01
Gio, Ott

Notizie
Tools

Nuovi prodotti LEGO® City e LEGO® Friends rilasciati nell'ambito della campagna per coinvolgere i bambini nell'esplorazione del loro mondo e dei problemi che le creature stanno affrontando

Billund, Danimarca, 25 giugno 2020: oggi il Gruppo LEGO e il National Geographic svelano la loro collaborazione più recente. I nuovi set LEGO® City e LEGO® Friends sono stati sviluppati per creare consapevolezza sull'esplorazione e la protezione delle specie in pericolo nelle giungle e negli oceani del mondo. Per supportare il lancio e coinvolgere ulteriormente i bambini, è stata sviluppata una campagna in collaborazione con National Geographic che lancerà il 1° luglio su LEGO.com, che incoraggia i bambini a esplorare il mondo e forse persino a sviluppare le proprie idee creative per risolvere il reale- le sfide della vita che il nostro mondo sta affrontando. Il Gruppo LEGO sta inoltre annunciando un contributo alla National Geographic Society per finanziare sovvenzioni nell'esplorazione degli oceani e nella conservazione delle specie.

LEGONatGeoLa campagna inviterà i bambini e i loro genitori a visitare le altezze e le profondità della terra e a conoscere l'esplorazione del nostro mondo e la protezione della fauna selvatica nei nostri oceani e giungle. Ciò include contenuti educativi su panda, squali, elefanti, creature del mare profondo e molto altro. Per ispirare i bambini a perseguire la creatività come un giorno per aiutare a proteggere la fauna selvatica del mondo, la campagna presenterà storie di sei diversi esploratori del National Geographic che stanno lavorando in modi creativi, inaspettati e sorprendenti per aiutare a risolvere i problemi della vita reale che il nostro pianeta è di fronte. L'ecologa National Geographic Elephant, Dominique Gonçalves, è una delle esploratrici che condivide la sua storia personale su come aveva bisogno di una soluzione creativa per impedire agli elefanti di mangiare cibo dai villaggi del Mozambico. La sua storia mostra che anche le idee più semplici possono fare la differenza. Sapendo che gli elefanti hanno paura delle api, ha implementato un sistema di recinti di corda con alveari attaccati in modo che le api ora allontanino gli elefanti in modo sicuro. Vedendo queste storie, bambini e genitori vedranno che molte delle sfide del mondo possono essere influenzate usando la creatività.
I set LEGO® Friends e LEGO® City sono stati sviluppati per fornire ai bambini una solida base per esprimere in modo creativo la loro passione per il nostro pianeta e l'esplorazione, offrendo loro l'opportunità di esplorare ulteriormente e conoscere gli alti e bassi che gli animali si trovano ad affrontare nel selvatico. Entrambi i temi di gioco si basano su impostazioni di vita reale e supportati dal sito della campagna, i bambini sono ben posizionati per conoscere la vita come esploratore attraverso il gioco.

"Sappiamo che la creatività è un'abilità incredibile e che il 21° secolo ha bisogno di tutto il problem-solving creativo che può ottenere". Dice Ellen Catherine Lucy Bowley, LEGO Friends Designer, del gruppo LEGO. “La cura del nostro pianeta sta diventando sempre più rilevante per i bambini di tutto il mondo. Sono più impegnati a vedere cambiamenti ambientali positivi rispetto a qualsiasi generazione precedente e la loro creatività svolgerà un ruolo chiave nella ricerca di soluzioni che aiuteranno a proteggere meglio la nostra fauna selvatica. Speriamo che questa iniziativa informi i bambini delle attuali sfide che gli esploratori stanno affrontando e li rassicurerà che anche l'idea più semplice o insolita può fare una grande differenza nel mondo reale. La cosa più importante è avere un atteggiamento SI PUOI. Pertanto, questa iniziativa è dedicata ai bambini con questo preciso atteggiamento, i bambini che sono curiosi di imparare e fare la differenza per la nostra fauna selvatica. "

Paul Rose, un esploratore oceanico del National Geographic che ha iniziato il suo viaggio da bambino creativo e che oggi esplora l'oceano in modi inaspettati, è anche presente sul sito della campagna. Dice: "Da bambino adoravo nuotare e costruire cose: vivevo per fare carretti di sapone e stare in mare! Anche nei giorni più freddi e difficili, passerei ore in acqua immaginandomi come un sub che esplora l'oceano. Sorprendentemente, quel sogno è diventato realtà e, come esploratore oceanico del National Geographic, ora conduco spedizioni di scienza marina per aiutare a proteggere il nostro oceano minacciato. È così bello poter condividere la mia storia con bambini di tutto il mondo e chissà, seguendo i propri sogni, molti potrebbero finire per entrare nelle mie pinne per aiutare a esplorare e proteggere il nostro oceano un giorno! "

Il Gruppo LEGO e il National Geographic hanno una relazione consolidata, in precedenza hanno collaborato a set di sensibilizzazione sulla fauna selvatica come i set LEGO® Friends Sea Life Rescue e LEGO® City Jungle. Tuttavia, questa è la prima volta che i due marchi collaborano a una campagna che cerca di ispirare i bambini a pensare in modo creativo - non solo è divertente, ma può risultare in una soluzione creativa che un giorno può aiutare a esplorare e proteggere il nostro pianeta.

I set della serie Friends

I set della serie City