13
Lun, Lug
11 New Articles

Inventa i tuoi robot con LEGO® Mindstorm

Comunicati Stampa
Tools

Il nuovo LEGO® MINDSTORMS ® Robot Inventor consente ai costruttori di creare e dare vita a qualsiasi cosa possano immaginare.

Oggi, il Gruppo LEGO ha annunciato la prima aggiunta al tanto amato tema LEGO® MINDSTORMS® in sette anni. Il nuovo set 5 in 1 LEGO ® MINDSTORMS ® Robot Inventor libera un nuovo mondo di possibilità di programmazione divertenti e creative e offre la migliore esperienza di apprendimento giocoso per i giovani inventori e creatori

Per oltre due decenni, LEGO MINDSTORMS ha ispirato quelli di tutte le età a testare e costruire la propria fiducia con la tecnologia attraverso il gioco. Combinando il sistema di costruzione LEGO con elementi robotici e di codifica, i costruttori possono creare tutto ciò che possono immaginare, mentre sviluppano le abilità STEM che 7 genitori su 10 ritengono essenziali per il futuro successo dei loro figli.

Quest'ultima evoluzione del tema tanto amato continua questo impegno nell'aiutare i bambini a sviluppare le abilità STEM in modo divertente ed eccitante a casa. Il nuovo set 5 in 1 LEGO ® MINDSTORMS ® Robot Inventor offre ai costruttori di età pari o superiore a 10 anni la possibilità di dare vita a uno dei cinque design unici del set o portare le loro build al livello successivo programmandole per camminare, parlare, pensare e fare più che mai. I bambini possono anche codificare le proprie funzioni di controllo remoto per i modelli nell'app Robot Inventor LEGO MINDSTORMS o collegare i propri controller all'app tramite Bluetooth.

Dal tuo nuovo aiutante Charlie all'eroe d'azione Blast, i cinque robot ricchi di personalità o nuove creazioni intelligenti possono essere facilmente controllati da remoto tramite l'app Robot Inventor LEGO MINDSTORMS. L'app è anche dotata di oltre 50 divertenti sfide di programmazione e attività fantastiche per aiutare persone di ogni livello di abilità di programmazione. L'app utilizza il linguaggio di pogrammazione drag-and-drop basato su Scratch per supportare chi si occupa di programmazione per la prima volta, ma anche Python per programmatori avanzati alla ricerca di nuove sfide.

Packed with 949 pieces and new LEGO Powered UP components, the LEGO MINDSTORMS Robot Inventor will be available in early Q4 2020 from LEGO.com, LEGO Retail Stores and retailers globally. The LEGO MINDSTORMS Robot Inventor 5-in1 set will be priced at £329.99/$359.99/€359.99 and includes digital building and coding instructions for these five unique robots:

Confezionato con 949 pezzi e nuovi componenti LEGO Powered UP, LEGO ® MINDSTORMS ® Robot Inventor sarà disponibile all'inizio del quarto trimestre 2020 da LEGO.com, LEGO Retail Stores e rivenditori di tutto il mondo. Il set 5 in 1 LEGO ® MINDSTORMS ® Robot Inventor avrà un prezzo di £ 329,99 / $ 359,99 / € 359,99 e include istruzioni per la costruzione digitale e la programmazione di questi cinque robot unici:

  • Blast– questo maestoso robot è un eroe d'azione stoico. Può superare ostacoli sparando o martellando e afferrare oggetti. I costruttori possono essere i migliori comandanti, programmandolo per scansionare l'ambiente e lanciare dardi se rileva il pericolo. Perfetto per proteggere la tua stanza!
  • Charlie– questo eccentrico aiutante può darti il cinque, ballare, suonare la batteria, offrire piccoli regali e incantare gli amici con il suo sorriso.
  • Tricky– il bot sportivo è l'atleta per eccellenza. Programmalo per realizzare la schiacciata perfetta o padroneggia una pletora di sport robotici: basket, bowling o calcio - l'elenco potrebbe continuare all'infinito.
  • Gelo– un robot a quattro zampe della vita reale. Il suo meccanismo unico lo reinde in grado di camminare, evitare gli ostacoli e persino eseguire trucchi.
  • V.P. – La Piattaforma Modulare per Veicoli svolge bene il suo lavoro. Crea e programma il tuo telecomando e costruisci il M.V.P. in un passeggino, una gru, una torretta sparatutto o persino un camion che mangia mattoni per raccogliere i mattoncini LEGO lasciati dagli altri robot.

Lena Dixen, Responsabile Sviluppo prodotti e marketing del Gruppo LEGO, ha commentato: “Dal lancio di LEGO MINDSTORMS oltre 20 anni fa, ci siamo impegnati ad aiutare i bambini e gli adulti a sviluppare le abilità STEM attraverso il gioco. Siamo estremamente entusiasti di presentare un nuovo prodotto MINDSTORMS che offre opportunità ancora più creative per tutte le età e ringraziamo i nostri fan per aver continuato a mostrarci cosa è possibile realizzare con LEGO MINDSTORMS. Siamo continuamente ispirati dalle creazioni che la community condivide con noi e speriamo che il LEGO ® MINDSTORMS ® Robot Inventor ispiri molti più bambini e adulti giocosi a esplorare l'eccitante mondo della robotica e della programmazione.”

LEGO® MINDSTORMS® Robot Inventor (51515)

  • 949 pezzi
  • 5 modelli unici da costruire e programmare
  • Il più grande robot Blast ha un'altezza di 36 cm
  • L'app gratuita di programmazione Robot Inventor LEGO® MINDSTORMS® per bambini utilizza un linguaggio di programmazione basato su Scratch e supporta Python per programmatori più avanzati.
  • L'applicazione funziona su PC Windows 10 + macOS, tablet e smartphone iOS e Android, nonché su specifici dispositivi Fire OS. Si prega di consultare l'elenco aggiornato su lego.com/devicecheck
  • I nuovi elementi comprendono:
    • Il nuovo Intelligent Hub è un dispositivo avanzato ma di semplice utilizzo con 6 porte di ingresso/uscita per il collegamento di una varietà di sensori e motori. L'hub può anche essere utilizzato con gli elementi LEGO Technic e System per creare robot divertenti, dispositivi dinamici e altri modelli interattivi.
      • Matrice LED 5x5
      • Connettività Bluetooth
      • Giroscopio / accelerometro a 6 assi
      • Include una porta micro USB per la connettività con dispositivi compatibili
      • Altoparlante
      • Batteria ricaricabile agli ioni di litio inclusa
    • Sensore di colore - in grado di distinguere tra otto colori e misurare la luce riflessa e ambientale dall'oscurità alla luce solare intensa
    • Sensore di distanza: rileva ostacoli, "occhi" LED programmabili e un adattatore a 6 pin integrato per sensori di terze parti, schede e hardware fai-da-te.
    • 4 motori a media angolazione presentano un design a basso profilo, sensore di rotazione integrato con posizionamento assoluto
    • Nuova baseplate 7x11 verde acqua
    • Nuove ruote nere
    • Nuovi frame