Ven, Ago
6 New Articles

Costruite il primo LEGO® Grand Piano suonabile

Il nuovissimo LEGO® Ideas Grand Piano del Gruppo LEGO è un set da spettacolo per gli amanti della musica e per i costruttori adulti

[23 luglio 2020] Un'idea smagliante da un appassionato costruttore LEGO e appassionato di musica, ora è stata realizzata dopo aver ricevuto una domanda schiacciante da parte del pubblico - il Gruppo LEGO lancia il nuovissimo set LEGO® Ideas Grand Piano ™.  L'ultimo prodotto fa parte della collezione LEGO Ideas, che concettualizza e produce le meraviglie creative immaginate e votate dagli stessi fan di LEGO.

Progettato con gli intricati elementi di un vero pianoforte a coda, questo nuovissimo set è una costruzione completamente immersiva. Con un motore intelligente e tasti funzionanti, quando il set è combinato con l'app LEGO Powered Up, i fan possono diventare maestri musicali un mattone e una nota alla volta, rendendo il pianoforte il primo set del Gruppo LEGO con la possibilità di suonare musica.
I costruttori di talento possono cimentarsi nella creazione del proprio capolavoro sul Grand Piano ™ LEGO® Ideas utilizzando l'app LEGO Powered Up, che consente loro il pieno controllo delle note musicali e dei tasti del piano. In alternativa, coloro che desiderano sedersi e rilassarsi possono scegliere di selezionare "riproduzione automatica" e apprezzare i toni delicati di uno dei dieci brani preimpostati disponibili.
Il nuovissimo set è un capolavoro di artigianato e innovazione, con tutte le caratteristiche del pianoforte a coda nella vita reale per offrire un'autentica esperienza musicale in mattoncini LEGO. Queste caratteristiche autentiche includono una tastiera rimovibile a 25 tasti, un coperchio superiore che può essere appoggiato, un'autentica azione a percussione e una serranda e pedale mobili, che contribuiscono a rendere LEGO® Ideas Grand Piano™ tanto bello quanto funzionale.

Una volta costruito, il Grand Piano ™ LEGO® Ideas di 3.662 pezzi è realizzato per essere al centro della scena come un modello da esposizione spettacolare per qualsiasi stanza, che misura 22,5 cm di altezza, 30,5 cm di larghezza e 35,5i cm) di prodondità quando chiuso.
Il nuovo set per pianoforte a coda fa parte della collezione LEGO Ideas, che offre ai fan l'opportunità di presentare le proprie creazioni in mattoni con la possibilità di dare vita al loro concept con l'aiuto dei maestri designer LEGO e una parte dei profitti. Altri set LEGO Ideas recenti ispirati dai fan di LEGO includono LEGO Ideas Pirated of Barracuda Bay e LEGO Ideas Friends Central Perk.

Immaginato dall'insegnante di musica e appassionato LEGO Donny Chen, questo set è stato progettato come un modo per lui di combinare la sua passione per la musica con la sua passione per la costruzione. Per aumentare l'entusiasmo e la sensazione personale della costruzione, il pianoforte a coda LEGO® Ideas include anche un foglio musicale composto dallo stesso Donny.
Parlando del processo, Donny Chen ha dichiarato: "Quando non costruisco con i mattoncini LEGO, insegno, sintonizzo o scrivo musica sul mio piano. Quindi, quando ho scoperto LEGO Ideas per la prima volta, sapevo che volevo costruire qualcosa che non solo combinasse le mie due passioni, ma che anche visivamente sbalorditivo. È davvero un onore vedere la mia idea animata dalle persone di talento del Gruppo LEGO e spero che rallegri tutti gli altri fan della musica che hanno votato per l'idea sulla piattaforma LEGO Ideas."
Federico Begher, vicepresidente del Global Marketing presso The LEGO Group ha aggiunto: “Riceviamo così tanti concetti sorprendenti inviati attraverso la nostra piattaforma LEGO Ideas, ma quando abbiamo visto il design del pianoforte di Donny si è davvero distinto come qualcosa di straordinario, con un grande potenziale per diventare davvero unico Set LEGO.
Le immagini e i video di accompagnamento presentati da Donny hanno davvero scatenato alcune idee all'interno del team. Credevamo che includere funzioni di potenza come parte del modello per consentire al set di riprodurre musica reale nella vita reale avrebbe elevato ulteriormente il design. Semplicemente non potevamo lasciarci sfuggire l'opportunità di creare il modello di pianoforte a coda LEGO Ideas definitivo sia per la musica che per i fan di LEGO! ”
Il nuovo set LEGO® Ideas Grand Piano™ è l'ultimo esempio di come il Gruppo LEGO mira a ispirare costruttori di tutte le età a costruire, ricostruire ed eccitarsi dal processo di creazione

Bellissimo e suonabile

Prova l'orgoglio di costruire una versione sofisticata e costruita in mattoni di un pianoforte a coda da concerto con cui puoi davvero suonare! Ricrea l'azione del martello di ciascun tasto del pianoforte, il pedale mobile e dettagli autentici come il coperchio superiore aperto e il coperchio della tastiera. Accendi il motore e sei pronto per riprodurre musica meravigliosa: seleziona la riproduzione utente sull'app gratuita LEGO Powered Up per riprodurre le note da solo o attivare la riproduzione automatica e semplicemente ascoltare.

Progetti di costruzione LEGO per te

Prenditi un po 'di tempo e divertiti a creare un capolavoro musicale LEGO da esibire a casa o sul posto di lavoro. Parte di una collezione di set di costruzioni LEGO per adulti, è un regalo di compleanno davvero speciale o un regalo di Natale per te, il musicista, il pianista o l'hobbista della tua vita.

• Rullo di batteria, per favore, quando presentiamo con orgoglio il primo piano LEGO® Grand Piano mai suonato! Prova il piacere pratico di creare un modello di pianoforte da concerto LEGO altamente sofisticato e poi suona musica meravigliosa con lui.
  • Il pianoforte a coda LEGO® Ideas (21323) ha una tastiera rimovibile a 25 tasti, un'autentica azione a percussione, smorzatori e pedali mobili e motore. In combinazione con l'app LEGO Powered Up, puoi suonare una melodia da solo o automaticamente
  • Goditi i dettagli di design autentici di questo bellissimo modello, dal coperchio superiore che può essere appoggiato proprio come un vero pianoforte a coda, al cruscotto apribile e alle ruote delle gambe del piano, oltre a una panca regolabile in altezza
  • Se stai cercando un progetto creativo fai-da-te, questo modello da costruire da 3.662 pezzi è l'ideale per te. Quindi, prenditi un po' di tempo e allontana lo stress con una sfida gratificante che ti farà sentire rivitalizzato.
  • Il pianoforte misura 22,5 cm di altezza, 30,5 cm di larghezza e 35,5 cm di profondità quando chiuso. Un oggetto elegante per la tua casa o il tuo posto di lavoro, è anche un bel regalo per musicisti, amanti della musica, pianisti e hobbisti.
  • Per alimentare la funzione auto-suonante del pianoforte a coda, avrai bisogno di 6 batterie AAA (non incluse) e dell'app gratuita LEGO® Powered Up: scegli la riproduzione utente per suonare tu stesso le note o la riproduzione automatica per ascoltare 1 di 4 brani.
  • Le istruzioni chiare ti aiutano a costruire con sicurezza e godi davvero il processo, anche se sei un nuovo arrivato LEGO®. È incluso anche un opuscolo in stile tavolino sul fan designer di questo set da pianoforte e molto altro
  • .Questo set di costruzione LEGO® Ideas per adulti fa parte di una collezione di modelli stimolanti progettati per l'hobbista esigente che apprezza un progetto fai-da-te coinvolgente e pratico
  • Dal 1958, i mattoncini da costruzione LEGO® soddisfano i più alti standard del settore, il che garantisce che siano coerenti, compatibili e si colleghino e si staccino facilmente ogni volta.
  • I mattoncini e i pezzi LEGO® sono rigorosamente testati per soddisfare i rigorosi standard di sicurezza e qualità, quindi puoi essere sicuro che questo modello da pianoforte a coda da collezione è tanto robusto quanto bello.

21323 – LEGO Ideas Grand Piano

Disponibile direttamente nei LEGO Stores e su shop.LEGO.com dal 1° Agosto 2020.
Età 18+, 3.662 pezzi.
Prezzo US $349.99 – CA $449.99 – DE €349.99 – UK £319.99 – FR €349.99 – DK 2699.0DKK (*Il prezzo in Euro varia a seconda della nazione. Visita shop.LEGO.com per conoscere il prezzo nella tua nazione).