29
Mar, Set

Comunicati Stampa
Tools

L'ultima aggiunta alla versione LEGO del Magico Mondo di Harry Potter è un set che riproduce molti degli edifici di Diagon Alley

 Oggi è stato annunciato un nuovo spettacolare set che permetterà a i fan di essere trasportati nella famosissima strada dello shopping magico, tutta in mattoncini.

Diagon Alley è uno dei luoghi più iconici del Mondo Magico. È qui che Harry Potter ha il primo assaggio dell'eccitante nuovo mondo in cui sta per entrare, quando viene guidato da Hagrid attraverso questa strada dello shopping magico. E ora, i fan di LEGO e di Harry Potter possono costruire e ricreare l'iconica strada a casa loro.

Il set è progettato come un magico "ibrido", può essere usato come modello da esposizione, ma è anche un progetto "modulare", così da permettere di scegliere come disporre i negozi, cambiandone l'ordine o la posizione. Con oltre un metro di larghezza e più di 5.000 pezzi, LEGO Diagon Alley rappresenta i famosi negozi del mondo magico con moltissimi dettagli per catturare al meglio l'atmosfera della strada.

Marcos Bessa, responsabile del design di LEGO Harry Potter, ha commentato: “Adoro la fedeltà del design finale ai dettagli architettonici del film. Si riesce a malapena a vedere alcuni di questi edifici che sfrecciano nello schermo, ma abbiamo rintracciato diverse fotografie dai set - alcune di quasi 20 anni fa - per assicurarci che tutto fosse a posto. Diagon Alley è il set più grande che ho progettato fino ad oggi e sono davvero orgoglioso di come è venuto."

Il set Diagon Alley include i seguenti negozi: Negozio di bacchette di Ollivanders™, Strumenti per scrivere Scribbulus™, Forniture di qualità per Quidditch™, Daily Prophet™, Gelateria di Florean Fortescue, Libreria Flourish & Blotts™ e Tiri Vispi Weasley™. Il set include anche 14 minifigure, incluse nuove versioni dei personaggi principali Harry, Ron, Hermione e, naturalmente, George e Fred Weasley che hanno il loro negozio di scherzi a Diagon Alley. Ci sono anche minifigure di Florean Fortescue e del fotografo del Daily Prophet, che non sono mai stati visti prima in formato LEGO.

Per celebrare il nuovo set di Harry Potter, i fan di tutto il mondo possono sperimentare la magia del nuovo set LEGO Diagon Alley direttamente dai loro smartphone. Da oggi, i fan possono andare in "Attraverso i Mattoni" - nello stesso modo in cui Hagrid ha portato Harry a Diagon Alley per la prima volta nel film - per una prima occhiata al nuovo, intricato set, portato in vita grazie all'AR animata.

In pochi semplici passaggi, i fan saranno trasportati nella strada più famosa del mondo magico dove potranno esplorare il set LEGO.
L'esperienza AR consentirà ai fan di vedere alcuni degli incredibili dettagli che sono stati necessari per ricreare ogni negozio, oltre a vedere alcune delle minifigure interagire con il set, tra cui; Harry Potter con la sua nuova bacchetta di Ollivanders e i gemelli Weasley che mostrano un nuovo oggetto dal loro negozio di scherzi, Weasley Wizard Weezes™.

Non potrebbe essere più facile per i fan entrare nell'esperienza LEGO AR attraverso tre semplici punti di accesso. I fan possono:
1. Toccare il collegamento dal proprio smartphone www.LEGO.com/EnterTheMagic
2. Scansiona il codice QR univoco con il loro telefono in un negozio LEGO *
3. Oppure, in vero stile LEGO, i fan possono costruire il codice QR con i propri mattoncini LEGO, quindi scansionare il codice con il telefono a casa

75978 – LEGO® Harry Potter® Diagon Alley™

Disponibile direttamente nei LEGO Stores e su www.LEGO.com/EnterTheMagic dal 1° settembre 2020.
Età 16+, 5.544 pezzi.
Prezzo US $399.99 – EU €399.99 – UK £399.99 (*Il prezzo in Euro varia a seconda della nazione. Visita shop.LEGO.com per conoscere il prezzo nella tua nazione).