06
Dom, Dic

Comunicati Stampa
Tools

Annunciato oggi il più grande set di mattoncini LEGO® mai creato, il LEGO Colosseum, codice 10276, linea 18+.

Durante il prossimo Black Friday, i LEGO® AFOL possono portare a casa un pezzo di storia e ricreare il punto di riferimento più iconico di Roma, con il nuovo imponente set LEGO Colosseum.

Composto da 9.036 pezzi, questo non è solo il più grande set di mattoncini LEGO lanciato fino ad oggi (rubando il titolo del suo predecessore LEGO® Star Wars ™ Millennium Falcon 75192) è stato anche sapientemente progettato per imitare l'incredibile architettura dell'anfiteatro romano originale, rendendolo un progetto di costruzione da assaporare e un set da ammirare.

Sia i fan LEGO che gli appassionati di storia non dovranno guardare oltre il loro soggiorno per provare un assaggio della storia italiana, poiché questo modello in mattoncini LEGO è una riproduzione autentica del possente Colosseo, con molti dettagli realistici per aiutare i costruttori a dare vita a questo famoso edificio.

Questo epico modello LEGO presenta una ricostruzione delle tre storie distinte del Colosseo, ognuna delle quali adorna le colonne con stili dorico, ionico e corinzio. Queste colonne sono state ricreate fedelmente in forma di mattoncini LEGO utilizzando una varietà di tecniche di costruzione creative, comprese le decorazioni che sono state create utilizzando il pattino a rotelle LEGO ricolorato che è stato capovolto per creare un look autentico.

Ogni dettaglio del set è stato meticolosamente realizzato per rimanere fedele alla vita reale del Colosseo, incluse le 80 arcate nelle tribune degli spettatori (lo stesso numero dell'originale) e tre diverse tonalità di mattoni per replicare le diverse colonne e l'invecchiamento dovuto ai suoi quasi 2.000 anni. L'esperienza di costruzione è stata persino creata sapientemente per adattarsi allo stesso processo dell'originale, con l'arena LEGO "in legno" che è l'ultima costruzione ad essere collocata sul modello LEGO, come era negli anni '90.

Oltre ad essere una costruzione impegnativa, questo modello è davvero un punto focale mozzafiato per qualsiasi stanza. Il LEGO Colosseum poggia su una base ovale, che consente di mostrare questo fenomenale pezzo da esposizione a 360 gradi da qualsiasi angolazione. I costruttori possono quindi scegliere quale lato mostrare di questa magnifica ricostruzione in mattoncini LEGO di uno dei monumenti più visitati di Roma, che si tratti del lato meridionale dell'edificio, che è stato distrutto da vari terremoti e disastri naturali nel corso degli anni, o della più completa parete a nord. Il Colosseo presenta archi, che sono stati ricreati con dettagli in mattoncini LEGO, che consentono una vista del centro del Colosseo dall'esterno, proprio come la sua controparte reale.

Il set è stato progettato da Rok Zgalin Kobe che ha commentato:
"Una delle sfide più grandi e una delle cose più importanti era trasmettere la monumentalità del Colosseo nella forma LEGO. Ho sentito che il modello LEGO avrebbe dovuto mostrare una caratteristica architettonica speciale dell'originale: le file di colonne che fiancheggiano gli archi in diversi stili. Per ottenere ciò, il modello è costruito utilizzando un effetto di esagerazione verticale. La sezione trasversale è quindi molto più ripida rispetto alla struttura reale. Spero che le persone siano ispirate a saperne di più sull'originale attraverso l'esperienza di costruzione del modello LEGO".

Il LEGO Colosseum misura 27 cm di altezza, 52 cm di larghezza e 59 cm di profondità, rendendolo uno spettacolare pezzo centrale per qualsiasi collezione di mattoncini LEGO.

Il set sarà lanciato il 27 novembre, per il Black Friday, all'interno dei LEGO Store e delle offerte del Black Friday di LEGO.com. I membri LEGO VIP che acquistano il modello esclusivo durante il fine settimana del Black Friday e Cyber ​​Monday riceveranno un regalo in edizione limitata con l'acquisto, una biga romana, che può essere esposta accanto al Colosseo.

Gli acquirenti possono iscriversi al Programma VIP gratuitamente in negozio o online. Le promozioni del Black Friday includono una serie di altre offerte, tra cui un esclusivo omaggio a Charles Dickens con acquisti superiori a Eur 150, un mattoncino 2x4 con acquisti superiori ai 200 Eur e doppi punti VIP.

LEGO Colosseum sarà disponibile direttamente tramite LEGO.com e LEGO Store dal 27 novembre.

10276 - LEGO® Colosseum

  • 499,99 EUR / 449,99 GBP / 549,99 USD / 649,99 CAD / 749,99 AUD
  • Età 18+
  • 9.036 pezzi
  • Prodotto disponibile direttamente su LEGO.com e nei LEGO Store