Dom, Dic

Il Gruppo LEGO e Nintendo costruiscono il mondo LEGO® Super Mario ™ per avventure ancora più personalizzate anche nel 2021

Le due società espandono LEGO® Super Mario ™ con nuovi entusiasmanti set, tra cui: padroneggia la tua avventura col Maker Set, che mette i bambini al comando del livello di gioco interattivo come mai prima d'ora, tre nuovi set di espansione, due nuovi Power-Up Pack e 10 nuovi personaggi collezionabili.

Il Gruppo LEGO ha annunciato oggi una nuova gamma di set e personaggi, che aprono nuove avventure per l'esperienza LEGO® Super Mario ™. I fan possono espandere i set LEGO Super Mario lanciati all'inizio di quest'anno con una gamma completamente nuova di set e personaggi collezionabili, tutti progettati per aiutarli a costruire un mondo di Super Mario che è unico per loro e prende vita esattamente come vogliono.

Tra i nuovi set c'è il Master Your Adventure Maker Set, una cassetta degli attrezzi creativa, che consente ai bambini di personalizzare completamente la costruzione LEGO Super Mario, il tempo di gioco e i modi per guadagnare monete. Utilizzando la Customization Machine inclusa nel Maker Set, i bambini possono cambiare il modo in cui LEGO Mario reagisce a tre mattoncini speciali, offrendo varietà di gioco, eccitazione e un elemento di sorpresa. Il Maker Set introduce anche un nuovo Start Pipe che mescolerà le regole del gioco, in quanto i giocatori saranno portati a raggiungere il traguardo in meno tempo, ma con maggiori ricompense in palio. Il Maker Set viene fornito con 366 pezzi, tutti selezionati per garantire che i bambini possano liberare la loro creatività e personalizzare i propri livelli per se stessi o per altri giocatori.

Gli altri set introdotti oggi sono il set di espansione Chain Chomp Jungle Encounter, il set di espansione Piranha Plant Puzzling Challenge, il set di espansione Wiggler’s Poison Swamp, il costume da Pinguino Mario Power-Up e il costume Tanooki Mario Power-Up.

Oggi è stata anche annunciata la Serie 2 dei personaggi di Super Mario LEGO, tutti dotati di un tag di azione che LEGO Mario può leggere per consentire ai fan di integrarlo facilmente nel gioco di livello. La serie 2 presenta dieci nuovissimi personaggi collezionabili. I fan possono trovare un Huckit Crab, Spiny Cheep Cheep, Ninji, Foo, Parachute Goomba, Fly Guy, Poison Mushroom, Para-Beetle, Thwimp o Bone Goomba.

I nuovi set e personaggi daranno ai fan la possibilità, tra le altre cose, di far scivolare Mario LEGO sulla pancia nei panni di Mario Pinguino o di girare come Mario Tanooki. I set introdurranno anche nemici molto amati, tra cui le piante piranha, Larry, un Goomba, Wiggler e Koopa Paratroopa, nel gioco, i quali daranno come ricompensa delle monete.

LEGO Super Mario è nato all'inizio di quest'anno grazie a una partnership unica tra il LEGO Group e Nintendo. Le avventure sono iniziate con un set base: LEGO Super Mario Starter Course, che include una figura interattiva di Mario LEGO che raccoglie monete in un gioco interattivo creato con mattoncini LEGO. Ogni set di espansione e personaggio collezionabile è progettato per essere utilizzato con il set base, contenente sette mattoncini azione per diverse interazioni con la figura di Mario LEGO, che ha schermi LCD negli occhi, nella bocca e nella pancia per mostrare reazioni istantanee al movimento, colore e mattoni azione. Basandosi sui biomi esistenti di acqua (blu), fuoco (rosso), sabbia (giallo) ed erba (verde), questa seconda ondata di prodotti introduce Soda Jungle, un bioma completamente nuovo caratterizzato dal suo colore viola, che rappresenta il veleno, che consente ai bambini di sperimentare reazioni diverse da LEGO Mario e nuovi modi di giocare.

Tutti i set e i personaggi sono compatibili, consentendo ai fan di combinare set e personaggi annunciati oggi con lo Starter Course e tutti gli altri prodotti LEGO Super Mario rivelati a giugno di quest'anno. Tutti i set sono dotati di una propria serie di sfide e personaggi distintivi e sono stati progettati per funzionare insieme all'app LEGO Super Mario gratuita, in modo che i fan possano sfruttare al meglio l'esperienza quando giocano da soli o quando sfidano amici o familiari. L'app ospita le istruzioni per la costruzione in 3D per i set, tiene traccia dei punteggi e fornisce ispirazione per costruire nuovi modi di giocare per incoraggiare la rimodulazione continua e il tempo di gioco prolungato.

"Non sarebbe Super Mario se non creassimo costantemente nuovi mondi e avventure per l'idraulico preferito da tutti", ha affermato Simon Kent, Design Director e Creative Lead di LEGO Super Mario. "I set LEGO Super Mario che abbiamo rilasciato all'inizio di quest'anno sono stati estremamente ben accolti dai fan e siamo davvero entusiasti di costruire su quelli con ancora più personaggi ed esperienze oggi. Vogliamo davvero consentire agli utenti di essere il più creativi possibile con LEGO Super Mario - e gli odierni set di espansione e nuovi personaggi collezionabili sono stati lanciati per ampliare gli orizzonti dell'universo LEGO Super Mario, consentendo ai giocatori di essere il più fantasiosi possibile nel modo in cui far interagire Mario con i suoi amici, oltre a sconfiggere i suoi nemici ".

I nuovi set e pacchetti di personaggi saranno lanciati il 1 ° gennaio 2021 nei negozi al dettaglio del marchio LEGO, www.LEGO.com e da selezionati rivenditori leader in tutto il mondo.

Guarda i nuovi prodotti LEGO Super Mario in questo video qui: https://youtu.be/_L0Z8zfuICU.

Il prezzo di vendita consigliato per i set sarà:

• 71380 Set LEGO® Super Mario ™ Master Your Adventure Maker (366 pezzi) - 59,99 EUR
  • 71381 LEGO® Super Mario ™ Chain Chomp Jungle Encounter Expansion Set (160 pezzi) - 24,99 EUR
  • 71382 Set di espansione Sfida enigmatica della Pianta Piranha LEGO® Super Mario ™ (267 pezzi) - 29,99 EUR
  • 71383 LEGO® Super Mario ™ Wiggler's Poison Swamp Expansion Set (374 pezzi) - 39,99 EUR
  • 71384 LEGO® Super Mario ™ Penguin Mario Power-Up Pack (18 pezzi) - 9,99 EUR
  • 71385 LEGO® Super Mario ™ Tanooki Mario Power-Up Pack (13 pezzi) - 9,99 EUR