Dom, Dic

Un'icona è rinata: annunciata ufficialmente la nuova supercar LEGO Technic McLaren Senna GTR 42123

Oggi, un nuovo entusiasmante set è arrivato sulla scena della pista e delle supercar. Estremo fino al midollo come la sua iconica controparte nella vita reale, il nuovo set LEGO® Technic ™ McLaren Senna GTR offre il massimo del brivido per gli amanti delle auto sportive e degli sport motoristici alla ricerca della loro prossima sfida costruttiva.

Combinando la potenza e la raffinatezza impareggiabili della McLaren con la precisione del design del LEGO Group, il modello in 830 pezzi di questa icona delle supercar incentrata sulla pista non scende a compromessi quando si tratta di ingegneria o stile. Il modello è la prima supercar McLaren ad essere ricreata in forma LEGO Technic ed è progettata per offrire il massimo del brivido di costruzione per gli AFOL dai 10 anni in su.

La McLaren Senna GTR è un'auto diversa dalle altre e questa fantastica replica è ricca di caratteristiche autentiche e dettagli di design che la rendono altrettanto impressionante.

Dal motore V8 con pistoni mobili, bellissime curve aerodinamiche, porte apribili e un lavoro di verniciatura blu unico nel suo genere, questo modello lungo 32 cm farà sicuramente alzare le sopracciglia e farà battere il cuore una volta costruito.

Il set LEGO Technic McLaren Senna GTR sarà disponibile a livello globale dal 1 ° gennaio 2021 a livello mondiale sia nei LEGO Store siapresso i rivenditori McLaren, con un prezzo di 49,99 € / $ 49,99 USD / £ 44,99 GBP / $ 89,99 AUD / 69,99 CAD.

"Ricreare un'auto così estrema come la McLaren Senna GTR con LEGO Technic ci ha offerto una sfida incredibilmente interessante", afferma Uwe Wabra, Senior Designer, LEGO Technic. "Questa macchina da pista non è come tutte le auto stradali su cui ho lavorato prima. Presenta alcuni dettagli unici, come le sue sagome e il fantastico spoiler posteriore, che differenzia l'esperienza di costruzione dagli altri. Proprio come fanno gli incredibili ingegneri della McLaren quando progettano le loro supercar, abbiamo davvero spinto le cose al massimo in modo che il modello risultante onori perfettamente la forma d'arte che è la McLaren Senna GTR ".

Robert Melville, Design Director McLaren Automotive, commenta: "Il team responsabile del design della McLaren Senna GTR ha lavorato a stretto contatto con le loro controparti del LEGO Group per catturare l'aspetto estremo, l'entusiasmo e l'essenza di una supercar così incredibile per gli appassionati dei LEGO Technic. Proprio come la versione reale, il modello LEGO è pieno di dettagli incredibili dallo spoiler posteriore ai pistoni mobili del motore V8 alle porte apribili, il che significa che siamo orgogliosi del modello come siamo della macchina reale ".

Il set LEGO Technic McLaren Senna GTR è l'ultimo modello ad essere rilasciato come parte della partnership di lunga data con la McLaren Automotive iniziata nel 2015, dopo il set LEGO® Speed ​​Champions della McLaren Senna lanciato nel 2019. I costruttori LEGO di tutte le età sono stati finora in grado di creare supercar iconiche come la McLaren P1 ™, la 720S nel 2017 e la McLaren Senna del 2019 Speed Champions.

LEGO® Technic McLaren Senna GTR sarà disponibile direttamente tramite LEGO.com e LEGO Store dal 1° gennaio 2021.

42123 - LEGO® Technic McLaren Senna GTR

• 49,99 EUR / $ 49,99 USD / £ 44,99 GBP / $ 89,99 AUD / 69,99 CAD