15
Mer, Lug
11 New Articles

Il Gruppo LEGO® acquisisce BrickLink!

Notizie
Tools

Il Gruppo LEGO® acquisisce BrickLink, la più grande community di fan online LEGO® e il mercato per rafforzare i legami con i fan degli adulti

L'acquisizione rafforzerà l'impegno del Gruppo LEGO® con la sua crescente comunità di fan per adulti.

BILLUND, Danimarca, 26 novembre 2019: il Gruppo LEGO® ha annunciato oggi di aver acquisito BrickLink Ltd (www.bricklink.com), la più grande comunità online di fan LEGO per adulti di NXMH per rafforzare la sua connessione con la sua importante base di fan per adulti.

La piattaforma BrickLink ha oltre un milione di membri e comprende un mercato online di oltre 10.000 negozi provenienti da 70 paesi; un software di costruzione digitale in cui i costruttori possono progettare e mostrare le loro creazioni; e una vivace community online in cui i fan condividono idee e build.

La piattaforma è stata fondata nel 2000 da Dan Jezek come un modo per connettere fan LEGO adulti affini da tutto il mondo. È stato acquisito nel 2013 da NXMH, di proprietà dell'imprenditore coreano Jung-Ju "Jay" Kim. BrickLink ha sede a Irvine, in California.

Il CEO del Gruppo LEGO, Niels B Christiansen, ha dichiarato: “I nostri fan degli adulti sono estremamente importanti per noi. Sono appassionati, impegnati e infinitamente creativi. Abbiamo lavorato a stretto contatto con la comunità per molti anni e non vediamo l'ora di approfondire la nostra collaborazione. Intendiamo continuare a supportare il mercato attivo di BrickLink ed evolvere lo studio digitale che consente ai nostri talentuosi fan di portare la loro creatività a un livello superiore ".

Jung-Ju "Jay" Kim, proprietario di NXMH, ha dichiarato: "È stato un privilegio guidare la trasformazione di BrickLink negli ultimi sei anni. Sono grato alla comunità per essere così accogliente, solidale e costruttivo. Sono costantemente stupito dalla creatività infinita di tutti e dal loro amore per la costruzione. Sono fiducioso che la piattaforma sarà in buone mani con il Gruppo LEGO. Come fan, non vedo l'ora di vedere cosa ci aspetta. "

Julia Goldin, Chief Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha dichiarato: “BrickLink offre al Gruppo LEGO un'opportunità unica di connettersi con i fan degli adulti attraverso nuovi canali ed esperienze entusiasmanti. Di recente abbiamo collaborato con BrickLink a una serie di set provenienti dalla folla per celebrare il 60 ° anniversario del mattone. Abbiamo imparato molto e desideriamo esplorare più modi di lavorare insieme per creare valore. Non vediamo l'ora di collaborare ulteriormente con i nostri fan adulti, pur mantenendo e alimentando lo spirito indipendente della piattaforma digitale ".

L'acquisizione include anche Sohobricks che produce piccoli lotti di elementi edili.

I termini finanziari dell'acquisizione non sono stati resi noti. La chiusura dovrebbe avvenire entro la fine del 2019.