10
Ven, Apr

Il gruppo LEGO Group dona 1 milione di scatole LEGO® ai bambini in difficoltà

News
Tools

Con la campagna Build to Give, lo scorso anno il Gruppo LEGO ha donato oltre 500.000 set LEGO® a bambini di tutto il mondo. Durante le festività natalizie, l'azienda cerca di raddoppiare la donazione e chiede aiuto ai costruttori per raggiungere una donazione di 1 milione di set LEGO per far sorridere i bambini bisognosi di giochi.

[4 novembre 2019]. Attraverso LEGO® Build to Give, il Gruppo LEGO vuole donare 1 milione di set LEGO a bambini che si trovano in circostanze difficili e vulnerabili durante le festività natalizie. Ecco perché il Gruppo LEGO incoraggia i fan di tutte le età a prendere parte alla costruzione di una decorazione festiva LEGO. Per ogni decorazione costruita e visualizzata in un negozio LEGO o condivisa online, il Gruppo LEGO donerà un set LEGO a un bambino bisognoso all'interno di ospedali, case per bambini o comunità sottoservite.

Gli eventi Build to Give si svolgeranno in tutto il mondo nei mesi di novembre e dicembre. Chiunque può unirsi alla buona causa per aiutare a diffondere la gioia delle vacanze. I fan di LEGO possono utilizzare i mattoncini LEGO in un negozio LEGO o a casa. Crea semplicemente un ornamento LEGO divertente, impertinente o stravagante e visualizzalo in negozio o scatta una foto e condividila sui social media o LEGO Life usando l'hashtag #BuildToGive.

Kathrine Kirk Muff, vicepresidente responsabile e impegno sociale del gruppo LEGO, afferma:
“Essere in grado di dare seguito alla straordinaria donazione dell'anno scorso e persino raddoppiare il nostro impegno è un risultato di cui siamo tutti molto orgogliosi. L'entusiasmo dei costruttori LEGO di tutto il mondo nel costruire ornamenti belli e divertenti per aiutare i bambini in circostanze difficili, riscalda il nostro cuore. Non vediamo l'ora di vedere come costruttori di tutte le età scateneranno di nuovo la loro creatività quest'anno e ci aiuteranno a portare il gioco LEGO nelle mani di un milione di bambini bisognosi.”

I set LEGO saranno donati in paesi in cui la campagna è attiva e in paesi in cui il Gruppo LEGO ha uffici o fabbriche di grandi dimensioni. Per maggiori dettagli sui nostri partner di beneficenza locali, visita LEGO.com/BuildToGive.

Build to Give è attivo su numerosi canali diversi:
Dal 4 novembre all'8 dicembre:

  • Tutti i negozi LEGO eccetto il LEGO Store Rockefeller Center, New York
  • LEGO Certified Stores e venditori di terze parti.
  • Le persone possono anche partecipare a casa usando i propri mattoncini LEGO e condividere un'immagine sui social media o in LEGO Life con #BuildToGive e la includeremo nel nostro totale
  • Si teranno anche attività di coinvolgimento dei dipendenti LEGO incoraggiando i nostri colleghi a costruire e condividere ornamenti durante eventi e online