06
Dom, Dic

Recensioni
Tools

LEGO® lancia un proprio gioco da tavolo ispirato a metà tra Dungeons & Dragons e Heroquest, Vediamo il primo set

 

Il set è il Ninjago 71717 Viaggio nei sotterranei del teschio si combina con altri 3 set più grandi della nuova serie NINJAGO, creando un interessante gioco da tavolo. Il set è ricco di dettagli e comprende tre nuove minifigures ninja e l’orco Murt. Le minifigures dei ninja sono tutte molto particolareggiate dalle armature che si incastrano perfettamente agli scudi che presentano dei disegni molto realistici, l’orco con la sua minacciosa ascia lo è altrettanto e sembra uscito dalla serie fantasy LEGO Castle.

04 06 05
07 08 09

 

Il set include plate 2x2 lbg con due stud laterali che presentano adesivi relativi al gioco da tavolo. Le frecce verdi dirigono le minifigures verso il loro obiettivo, mentre il simbolo del teschio indica un pericolo imminente.

Lungo il percorso sono montate torce fiammeggianti di un verde brillante e premendo un interruttore rosso su una delle piattaforme più grandi, il terreno esploderà, gettando le minifigures occupanti nella lava.

12

La connessione tra i vari passaggi e le piattaforme inferiori è relativamente fragile, sebbene l'opzione di separarli sia gradita quando si combina questo set con altri. Vi è anche una ruota di “legno” che controlla la vicina gabbia della prigione, consentendo di immergere i prigionieri nella lava sottostante. Guardando il set da un’altra prospettiva si può scorgere la camera da letto dell’orco, che denota come il designer LEGO abbia voluto sfruttare tutti gli spazi per raccontare la storia.

08

Il set incorpora dettagli notevoli realizzando accuratamente l’ambiente brutale degli Skull Dungeons e risulta piacevole il modo in cui le strutture fabbricate siano state integrate con la parete rocciosa naturale, specialmente attorno ai supporti in “legno”.

20

Il rapporto qualità prezzo è ampiamente soddisfacente in quanto il set soddisfa gli obiettivi della giocabilità, della creatività e della storia. Costruire questo set è stato davvero una bella esperienza ricca di dettagli e non vedo l’ora di acquistare gli altri set per espandere il gioco di ruolo.