06
Dom, Dic

Recensioni
Tools

Abbiamo provato per voi - e con voi - una nuov barca, stavolta nella linea Technic

Le navi che galleggiano davvero non sono molte nella storia dei set LEGO®, questa che vi presentiamo oggi è anche la prima nella linea Technic. E ha un'altra caratteristica inedita: è un modello a due scafi.

Per realizzare una nave galleggiabile, lo scafo deve essere realizzato con dei pezzi particolari che permettano il galleggiamento. Questo set non fa eccezione, e i due scafi gemelli sono infatti realizzati ognuno con un pezzo unico (un pezzo nuovo, creato proprio per questo set).
La possibilità di navigare realmente è proprio la caratteristica che ha colpito di più i nostri lettori, per una volta l'aspetto Technic è passato un po' in secondo piano. Galleggia, è grande, e ha colori sgargianti. Tre cose che insieme non si trovano spesso in un set Technic.

Anche la vela è un pezzo nuovo, mentre gli altri 400 e qualcosa pezzi servono a costruire il corpo e l'albero, ma soprattutto il sistema per muovere i timoni e le vele. Nonostante la stazza, il modello è piuttosto piccolo e semplice, non pretende di riprodurre tutte le caratteristiche e i movimenti del catamarano originale. Per farlo ci sarebbero voluti molti più pezzi, una dimensione maggiore e sicuramente un altro costo. Per la taglia che ha, va benissimo così.

I timoni ele derive lo renderanno stabile in acqua ma anche non facile da esporre, e più di uno ha già iniziato a costruirgli un supporto adatto per esporlo su una mensola al pari degli altri modelli. 

Per concludere, ripetiamo che non è un modello Technic molto complesso, ma l'aspetto, il prezzo , la galleggiabilità lo rendono molto interessante anche a chi non è solito comprare set di questa linea.