Questo sito usa dei cookie. Se continui a navigare, vuol dire che sei d'accordo.

Sul palco del McEnery Convention Center in San Jose si è appena concluso il discorso di apertura della WWDC, l'annuale conferenza per gli sviluppatori Apple. Come da tradizione, Apple ha svelato i sistemi prossimi venturi, tra cui iOS 12, che raggiungerà gli iPhone quest'autunno.

Perché ne parliamo qui? Perché una delle caratteristiche salienti del nuovo sistema operativo si chiama ARkit 2, ed è la libreria di funzioni per creare APP che sfruttano la "Realtà Aumentata" (un misto di oggetti digitali su immagini reali). E per presentare questa nuova caratteritica, hanno chiamato LEGO®.

f1528133234

Martin Sanders, Direttore delle innovazioni di LEGO®, è salito sul palco per mostrare l'anteprima della nuova APP "LEGO AR Experience", che uscirà entro l'anno. Questa APP crea un vero mondo animato, inserendo omini e veicoli su una base realizzata con mattoncini veri. Nel demo si vede il modulare "Piazza dell'assemblea" che prende vita, con due giocatori che comandano personaggi diversi nella stessa ambientazione.

ARkit

Il risultato assomiglia ad un "The Sims" dentro una città LEGO®. Se questo progetto dovesse espandersi anche ai vari marchi già licenziati da LEGO® in ambito videoludico, ci sarà davvero da divertirsi.

Guarda il video completo La presentazione è visibile al minuto 23:45.

(foto di Apple e Engadget)

RLFM

I nostri forum

I nostri gruppi

Calendario eventi

Visitatori

7.png1.png4.png1.png1.png7.png
Oggi1889
Ieri2660
Questa Settimana4549
Questo Mese28902
Totale714117

Informazione Visitatore

  • IP: 54.227.31.145
  • Browser: Unknown
  • Versione Browser:
  • Sistema Operativo: Unknown

Chi è Online

1
Online

Martedì, 11 Dicembre 2018