Questo sito usa dei cookie. Se continui a navigare, vuol dire che sei d'accordo.

27 settembre, Billund - Piuttosto che nascondere le sue innovazioni all'interno del suo Creative Play Lab, il LEGO Group ha annunciato oggi un nuovo approccio strategico che aiuterà a promuovere l'innovazione aperta e testare le idee e le esperienze concettuali attraverso progetti pilota, il primo è LEGO® FORMA su Indiegogo.

Una serie di progetti pilota saranno pianificati per essere realizzati in varie sedi e formati nel corso del prossimo anno, per far fluttuare le nuove idee, svilupparne insieme altre e ricevere feedback in tempo reale dai consumatori per valutare se i concetti debbano essere sviluppati o ridimensionati.

Nel tempo, questo approccio più trasparente allo sviluppo del prodotto spera di ridurre il rischio e accelerare l'innovazione convalidando e replicando nuove idee, aiutando a velocizzare il tempo che i nuovi prodotti arrivino nel mercato e, non ultimo, a preparare i lanci di prodotti unici che restando al di fuori delle normali procedure raggiungano un nuovo pubblico.

Tom Donaldson, Vice Presidente di LEGO Creative Play Lab, afferma: "Continuare a spingere il nostro approccio all'innovazione significa nutrire idee di cui non sempre conosciamo l'esito, incoraggiare l'assunzione di rischi e trovare nuovi modi entusiasmanti per lanciare prodotti che sono un po' diversi da quelli che normalmente vedresti dal LEGO Group. Esperimenti come LEGO FORMA con Indiegogo sbloccano una comunità impegnata e creativa dalla quale possiamo trarre ispirazione, e viceversa."

Gears

Il primo di questi progetti pilota è una collaborazione con Indiegogo Enterprise, in cui un prodotto completamente nuovo, LEGO FORMA, sarà testato in una comunità di 10 milioni di utenti, imprenditori, maker e creativi sulla piattaforma online di Indiegogo.

Il terreno fertile di Indiegogo Enterprise sarà utilizzato per fornire approfondimenti in tempo reale e validazione del mondo reale di LEGO FORMA, che è un modello basato sul sistema di costruzione LEGO® Technic progettato per gli adulti alla ricerca di attività creative. Ispirato dalla natura, LEGO FORMA aspira ad essere un nuovo tema in cui è possibile personalizzare con diverse "skin" - fogli di alluminio - per creare interpretazioni artistiche di piante e animali.

Kari Vinther, Senior Marketing Manager e Head di Creative Play Lab Pilots afferma: "LEGO FORMA è più un progetto creativo che un giocattolo, e più sulla visualizzazione che sul gioco. I giovani adulti con cui parliamo ci dicono che sentono ancora l'impulso di essere creativi e di godere dell'esperienza fisica di fare cose - ma la vita sembra intralciarli. Vogliamo aiutarli a riscoprire la gioia di costruire che i bambini possiedono e scatenare la loro immaginazione per un paio d'ore. Non vediamo l'ora di ascoltare cosa ne pensano le persone e non vediamo l'ora di condividere alcune delle decisioni che saranno prese lungo il viaggio sulla base dei suggerimenti dei consumatori ".

Product 4 skins

Il prodotto viene lanciato con un modello di pesce con una varietà di skin disponibili, in modo che possa cambiare colore, specie e persino assumere forme completamente nuove, liberando la creatività del costruttore. Il modello richiede un paio d'ore per essere completato e aiuta gli adulti a riconnettersi con la loro innata voglia di essere creativi e ci incoraggia tutti a dare la priorità ai momenti ricreativi.

Creato solo come un lotto a tiratura limitata, il progetto pilota è concepito principalmente per capire se c'è un interesse e un mercato per il prodotto, più che generare entrate.

Natasha Raja, VP Marketing di Indiegogo aggiunge: "La nostra piattaforma offre alcune delle tecniche più efficienti utilizzate per la ricerca di startup e l'open innovation ad aziende come il LEGO Group, che attraverso la nostra collaborazione saranno in grado di iterare e convalidare le offerte di prodotti in tempo reale, con utenti reali e transazioni reali."

Visita la pagina qui: https://www.indiegogo.com/at/forma.

LEGO® FORMA Fatti divertenti:

  • Sono stati esplorati 16 concept skin prima di selezionare le quattro skin finali.
  • Il modello e le diverse skin sono stati testati dai focus group dei consumatori adulti, dai fan di LEGO Ambassador Network e dai dipendenti LEGO al di fuori del team di progetto.
  • Il team del progetto LEGO FORMA è composto da quattro persone. Kari, Anne, Harald e Mikkel.
  • Il team di progetto esteso è composto da oltre 25 persone.
  • Harald, il designer del modello, è mancino, il che si riflette nel modo in cui gira la maniglia.
  • Questa è la prima volta che LEGO Group lavora con una piattaforma di crowdfunding.
  • Creative Play Lab lavora da quattro diversi luoghi: Billund, Singapore, Londra e Los Angeles.
  • Il 91% degli adulti afferma che il gioco fa bene al proprio benessere *
  • L'86% degli adulti afferma che il gioco li aiuta a rilassare e rilassare *
  • L'87% degli adulti afferma che i giocattoli da costruzione come i mattoncini LEGO li aiutano a essere creativi *
  • Il 76% degli adulti afferma che i giocattoli da costruzione come i mattoncini LEGO attraggono loro più di altre forme di gioco *

* LEGO Play Well Report 2018


RLFM

Registrati per partecipare ai nostri prossimi eventi

Cornaredo

1 e 2 settembre 2018

Santa Margherita Ligure

27 e 28 ottobre 2018

I nostri forum

I nostri gruppi

Calendario eventi

Visitatori

5.png8.png2.png0.png5.png6.png
Oggi2505
Ieri2654
Questa Settimana13625
Questo Mese50862
Totale582056

Informazione Visitatore

  • IP: 54.224.150.24
  • Browser: Unknown
  • Versione Browser:
  • Sistema Operativo: Unknown

Chi è Online

1
Online

Venerdì, 19 Ottobre 2018