Questo sito usa dei cookie. Se continui a navigare, vuol dire che sei d'accordo.

Norimberga, 29 gennaio 2019
Secondo gli ultimi dati del gruppo NPD Germania, LEGO GmbH ha chiuso il 2018 con una crescita delle vendite al consumo nel mercato tedesco del giocattolo. I risultati sono stati rivelati alla vigilia della Fiera internazionale del giocattolo 2019 a Norimberga, dove LEGO GmbH ha rivelato una serie di nuovi prodotti che riuniscono diversi modi di godere del gioco fisico e digitale e incoraggiare esperienze di gioco condivise per le famiglie. Il set LEGO Movie Maker, lanciato per celebrare l'imminente uscita di THE LEGO MOVIE 2™, è il piatto forte e consente ai bambini di utilizzare l'app corrispondente per creare i propri film tramite smartphone. LEGO Technic introduce CONTROL + che è un nuovo dispositivo intelligente in modo di controllare i prodotti Technic tramite app e nuovi componenti elettronici. Nel 2019, la linea di prodotti LEGO DUPLO festeggerà il suo 50esimo compleanno e quest'anno la linea di prodotti LEGO Star WarsTM compirà 20 anni.

I dati del Consumer Panel di NPD Group Germany mostrano che LEGO GmbH ha aumentato le vendite al consumo in Germania del 4,8%1 nel 2018, mentre la quota di mercato in Germania è aumentata di 0,4 punti percentuali fino al 17,2%1. Questi risultati positivi sono trainati da linee fondamentali come LEGO Technic, LEGO DUPLO, LEGO NINJAGO, LEGO City, LEGO Star Wars™ e LEGO Friends, ma LEGO GmbH ha registrato un forte impulso anche con i temi su licenza di Harry Potter™ e Jurassic World™. Anche le classiche scatole per mattoncini LEGO della linea LEGO Classic continuano ad essere molto popolari, sottolineando quanto sia importante per i bambini giocare con i mattoncini LEGO. "Siamo riusciti nel nostro obiettivo di guidare la crescita nel mercato e siamo particolarmente lieti di aver potuto raggiungere più bambini e famiglie. Dopotutto, più tempo trascorso a giocare insieme porta a famiglie più felici, secondo uno studio corrente2", ha affermato Frédéric Lehmann, amministratore delegato della LEGO GmbH, alla Fiera internazionale del giocattolo 2019 a Norimberga, aggiungendo: "Quindi dovremmo tutti fare del gioco più di una priorità."

Nuovi prodotti LEGO GmbH per il 2019: un divertente gioco combinato con esperienze digitali per tutta la famiglia

I nuovi prodotti LEGO GmbH collegano la costruzione con mattoncini LEGO e i giochi digitali. Questa fusione di mondi di gioco reali e virtuali consente all'azienda di soddisfare le esigenze di gioco dei bambini che crescono nel mondo di oggi. Uno studio corrente2 mostra che, a differenza dei genitori, i bambini non fanno distinzioni tra il gioco fisico e quello digitale - fondono i due senza soluzione di continuità in un'esperienza di gioco fluida. "Qui al LEGO Group, vogliamo aiutare i bambini e le famiglie a sperimentare tutti gli aspetti del gioco quotidiano. I nostri prodotti facilitano un divertimento che è sia fresco che intergenerazionale", afferma Rebecca Snell, Senior Marketing Director di LEGO GmbH.

La vita reale, l'immaginazione e il mondo del gioco digitale diventano un tutt'uno con LEGO Movie Maker

LEGO Movie Maker, uno dei 14 set disponibili nei negozi per celebrare l'uscita di THE LEGO MOVIE 2™, collega il gioco fisico e digitale in un modo contemporaneo e adatto ai bambini. I bambini dagli otto anni in su possono unirsi alla nuova generazione di registi e creare il loro film LEGO personale, utilizzando l'app gratuita THE LEGO MOVIE 2™ Movie Maker per smartphone per realizzare film eccitanti, divertenti e ricchi di azione con effetti sonori e visivi - dopo che hanno costruito i set cinematografici usando mattoncini LEGO.

Novità da LEGO Technic: CONTROL+

LEGO Technic introduce CONTROL + come un nuovo modo di controllare i prodotti LEGO Technic usando dispositivi intelligente connessi. CONTROL + utilizza nuovi componenti elettronici e un'app gratuita per offrire a bambini e adulti un'esperienza di gioco ancora più autentica. CONTROL + consente un controllo multifunzione realistico oltre a una serie di altre opzioni, tra cui la programmazione di più sequenze di movimento simultanee per i modelli. L'app visualizza anche i dati in feedback dal modello. LEGO Technic CONTROL + potrà essere provato per la prima volta dal 1° agosto 2019 con la replica del Liebherr R 9800, uno dei più grandi escavatori al mondo. Il modello LEGO Technic è composto da oltre 4000 parti, sette motori e due smart hub e può eseguire più movimenti contemporaneamente. "Vediamo la nostra nuova app Control + come una piattaforma in cui nei prossimi anni avremo l'opportunità di sviluppare e offrire esperienze di gioco LEGO Technic più profonde e ricche con il modello fisico al centro, e siamo felici di avere Liebherr come partner per questo primo set", afferma Niels Hendrik Horsted, direttore marketing di LEGO Technic. Anche a Liebherr il team è entusiasta del nuovo modello: "Il fatto che il LEGO Group abbia sviluppato Liebherr R 9800 come set di costruzioni sostiene il nostro motto "Tecnologia eccitante" anche su piccola scala. L'attenzione ai dettagli e alla funzionalità del modello è davvero fenomenale. Siamo sicuri che questo modello non sarà solo amato dai fan di LEGO ma anche dai fan del nostro settore", afferma Gregory Schuh, Marketing Manager di Liebherr Mining Excavators.

Celebrazioni per tutta la famiglia: 50 anni di LEGO DUPLO e 20 anni di LEGO Star Wars™

Negli ultimi 50 anni, i bambini hanno vissuto le loro prime esperienze di costruzione con LEGO DUPLO, spesso insieme ai loro genitori. E questa è una buona cosa, perché uno studio corrente2 mostra che più tempo passato a giocare insieme porta a famiglie più felici. I mattoncini colorati LEGO DUPLO sono perfetti per giocare insieme, soprattutto perché sono facili da tenere anche per le mani dei più piccoli.

Le famiglie possono anche sperimentare esperienze di gioco e di costruzioni multi-generazionali grazie all'anniversario di quest'anno di LEGO Star Wars™. Chiunque abbia gioiosamente assemblato i mattoncini per costruire il leggendario set LEGO Star Wars™ "Anakin's Podracer™" 20 anni fa potrà rivivere questa sensazione unica a primavera con la nuova edizione del set, un'esperienza che possono condividere con i propri figli. E, per momenti di gioco ancora più condivisi, l'anniversario sarà rimarcato da altri quattro set leggendari LEGO Star Wars™ - con Minifigure originali che includono Darth Vader o la Principessa Leia.


Note:
1) npdgroup deutschland
2) LEGO® Play Well Report 2018

RLFM

Registrati per partecipare ai nostri prossimi eventi

Nerviano

25 e 26 maggio 2019

Palmanova

15 e 16 giugno 2019

I nostri forum

Gruppi affiliati

Calendario eventi

Visitatori

1.png1.png7.png8.png9.png8.png1.png
Oggi3926
Ieri3033
Questa Settimana7683
Questo Mese57327
Totale1178981

Informazione Visitatore

  • IP: 34.207.82.217
  • Browser: Unknown
  • Versione Browser:
  • Sistema Operativo: Unknown

Chi è Online

2
Online

Mercoledì, 22 Maggio 2019