14
Ven, Mag

Notizie
Tools

Nell'ambito della campagna spaziale LEGO Go Beyond, le immagini del famoso telescopio spaziale Hubble sono state ricreate in mattoncini LEGO e svelate in 168 negozi LEGO in tutto il mondo.

La campagna è iniziata con il lancio del set 10283 LEGO NASA® Space Shuttle Discovery il mese scorso, che include sia lo shuttle che il famoso telescopio spaziale Hubble.



Ideale per i costruttori adulti, il nuovo set è una ricostruzione dettagliata della missione STS-31 che è stata lanciata nel 1990 e ha visto lo Space Shuttle Discovery ei suoi cinque membri dell'equipaggio lanciare il telescopio spaziale Hubble nel cosmo. Da allora, il telescopio spaziale Hubble ha condiviso immagini meravigliose dello spazio profondo, portando a scoperte nel campo dell'astrofisica e dell'esplorazione spaziale.



Il LEGO Group ha preso tre varianti della famosa immagine dei Pilastri della Creazione e le ha ricreate come opere d'arte in mattoncini multidimensionali 50x50 cm nello stile del bassorilievo da presentare nei negozi LEGO. Gli amanti dei mattoncini potranno anche ricreare le proprie versioni a casa, grazie alle istruzioni ospitate su LEGO.com/gobeyond.



I pilastri della creazione, giustamente chiamati, catturati dal telescopio spaziale Hubble, fanno parte di una regione attiva di formazione stellare all'interno della nebulosa dell'Aquila e nascondono le stelle appena nate nelle loro sottili colonne.
 
Anche l'ex astronauta della NASA, la dottoressa Kathy Sullivan, che faceva parte della missione STS-31 originale, che ha preso parte a un esclusivo Q&A www.lego.com/gobeyond per il lancio del nuovo set spaziale LEGO, ha discusso anche delle sue immagini preferite di Hubble : “Ci sono così tante immagini spettacolari che il telescopio spaziale Hubble è stato in grado di catturare nel corso degli anni. Alcuni dei miei preferiti includono l'Ultra Deep Field, che guardava una piccola porzione di cielo e trovava infinite galassie; The Light Echo, che cattura il riverbero della luce nello spazio causato dallo scoppio di una stella; e Pillars of Creation, poiché guarda a una regione in cui stanno nascendo le stelle. Ciò che il telescopio è stato in grado di catturare nel corso degli anni è davvero straordinario".

Le strutture 3D saranno in negozi LEGO selezionati in tutto il mondo a partire dal 18 aprile e disponibili per la visualizzazione su Lego.com/gobeyond, dove puoi anche iscriverti a LEGO VIP per visualizzare l'intervista completa con l'ex astronauta della NASA Dr. Sullivan sull'originale missione STS-31 per lo spiegamento del telescopio spaziale Hubble in orbita.

 

In Italia le foto saranno esposti nei LEGO Store di Milano, Torino e Roma.