20
Dom, Giu

Notizie
Tools

Da una galassia lontana lontana torna la rubrica dedicata ai mattoncini LEGO® Star Wars, Questo è Episodio Due

Salve a tutti e ben ritrovati!

Visto che nel primo articolo di questa rubrica ho voluto iniziare con un esponente del Lato Oscuro mi sembrava giusto oggi proporvene uno del Lato Chiaro (anche perché nella Forza l'equilibrio è sempre importante!).

Parleremo quindi di uno dei massimi esponenti dei Jedi ossia il Maestro Yoda!

Sono state prodotte ben 13 versioni di questo personaggio in versione Lego tra cui spiccano diverse edizioni speciali. Il primissimo Yoda prodotto è del 2002 (Codice Bricklink sw0051), io possiedo 4 versioni del Maestro Yoda oggi vi parlo di 3 di queste (la quarta fa parte di un altro sottoinsieme di minifigure di cui vi parlerò in futuro).

Andiamo a vedere nel dettaglio,

yoda 1

yoda 2 back

 

Nelle foto da sinistra verso destra potrete vedere: Yoda da Clone Wars prodotto dal 2009 al 2011 (Cod. Bricklink sw0219) con capelli grigi sul retro e relativa spada laser, poi abbiamo Yoda prodotto nel 2018 (Cod. Bricklink sw0906) presente su un solo set ossia La Capanna di Yoda (set 75208) viene fornito con solo il suo bastone e con pelle color oliva, infine abbiamo un pezzo speciale uscito quest'anno ad aprile 2021 ossia Yoda in versione "turista" (Cod. Bricklink sw1144) uscito in allegato al libro Lego Star Wars Yoda Galaxy Atlas.

Il libro succitato è pensato per i bambini e scritto in inglese è molto colorato e leggero e in cui vengono mostrati brevemente tutti i pianeti che si possono vedere nei vari film di Star Wars con loro relativa breve descrizione, penso possa essere un elemento utile per avvicinare i bambini all'inglese e se poi amano Star Wars il gioco è fatto! Il personaggio allegato al libro ha una stampa unica del dorso con spilla della ribellione e viene fornito di bastone, macchina fotografica, zaino e mappa galattica.

Vi piace il maestro Yoda?
Avete qualcuna delle altre numerose versioni?
Al prossimo appuntamento e che la Forza sia con voi, sempre.