20
Dom, Giu

Notizie
Tools

Da una galassia lontana lontana ritorna la rubrica dedicata ai mattoncini LEGO® Star Wars, Questo è Episodio 4: Mon Mothma !

Ciao a tutti!

Dopo Sith, Jedi e Droidi mi sembra giusto continuare con un esponente della razza umana, non saprà usare la Forza ma ha sicuramente altre doti molto utili ai Ribelli, siamo parlando di Mon Mothma leader della ribellione e (almeno per la trilogia classica) l'unica altra donna che si vede a parte Leia.

mothma 1

Il personaggio di Mothma (Cod.Bricklink sw0249) è presente in un solo set del 2009 ossia il 7754 Home One Mon Calamari Star Cruiser edizione limitata. È un personaggio a mio avviso sottovalutato, nella letteratura ufficiale (Canonica) di Star Wars il personaggio viene molto approfondito e la sua importanza nella Ribellione è piuttosto rilevante, mi dispiace che non sia più stata prodotta in altri set, per quanto semplice è una minifigure molto elegante e che trasmette (a mio avviso) l'idea di un personaggio importante quale effettivamente è. Il torso è un pezzo unico stampato unicamente per questa minifigure mentre il resto è facilmente reperibile.

Secondo me un pezzo che non può mancare per chi desidera avere nella propria collezione i personaggi più importanti della Ribellione. Nel salutarvi vi ricordo che se avete richieste potete scriverle e vedrò se posso accontentarvi!

Un saluto a tutti e che la Forza sia con voi, sempre.