20
Dom, Giu

Notizie
Tools

Da una galassia lontana lontana nasce una rubrica dedicata ai mattoncini LEGO® Star Wars, Questo è Episodio 1

Buongiorno a tutti mi chiamo Darth Pic e sono un super appassionato di Star Wars e Lego e, di conseguenza, Lego Star Wars (mia massima gioia e rovina ehehe).

Nel corso degli anni ho collezionato diversi set Lego Star Wars (soprattutto della trilogia classica, la mia preferita) e anche numerose minifigure, di recente ho pensato di provare a mettere su una rubrica che parlasse di minifigure, in tutte le loro versioni ed edizioni, e di set di Star Wars.

Ho proposto questa mia idea al direttivo di AFDl.it che grazie alla sponsorizzazione dell'Ambassador Damiano ha accolto con molto entusiasmo questa mia idea e quindi eccoci qua con questo eperimento! Spero possa piacervi, incuriosirvi e farvi approfondire, oltre che appassionare, all'univero Lego Star Wars.

Sarò sempre a disposizione in caso abbiate richieste e/o curiosità da pormi e i consigli sono sempre bene accetti anche perchè è una cosa del tutto nuova per me. Ma lo spirito è "da Appassionato ad Appassionato"! Bando alle ciance ed iniziamo!

Ho pensato di cominciare con la mia minifigure preferita del mio personaggio preferito ossia Darth Vader, la minifigure in questione è un pezzo raro uscito nel 2009 in polybag in soli diecimila esemplari inserite in set casuali, regalati come promozionali in alcuni negozi a marchio LEGO, l'esclusiva della New York Toy Fair del 2009 conteneva questa minifigure e, inoltre, veniva dato in omaggio inghilterra nella catena Toys-R-Us a fronte di un acquisto minimo di 29.99 sterline in articoli Lego Star Wars. Sto parlando di Darth Vader Cromato (codice 4547551, Cod.Bricklink sw218promo-1)

cromo 1

cromo 1

cromo 1

La minifgure è uscita in occasione della celebrazione dei 10 anni di Lego Star Wars e con lo stesso design della versione 2008 di Vader con il nuovo busto, ma al posto del nero standard è stata utilizzata una vernice lucida. Ritengo sia un pezzo fantastico da avere e da esporre con tutti gli onori visto anche la grande iconicità del personaggio oltre che l'ottima riuscita di questa versione speciale.

Che ne pensate?
Lo avete e/o pensate di procurarvelo in futuro?
C'è qualche personaggio o set di cui vorreste si parlasse nei prossimi articoli?
Fateci Sapere! Un saluto a tutti e che la Forza sia con voi, sempre !!!