06
Dom, Dic

Comunicati Stampa
Tools

Il Gruppo LEGO svela la nuova installazione presso la LEGO House a Billund nata dall'iniziativa Rebuild The World

È stata appena svelata presso la LEGO House a Billund l'enorme installazione raffigurante un globo alto quasi 4 metri sul quale sono state posizionate le opere pervenute da tutto il mondo per l'iniziativa Rebuild The World nata a settembre 2019 che prevedeva un contest per la creazione di opere di fantasia.

Quando il mondo si è fermato a causa del recente lockdown, non ha messo fine alla creatività e alla capacità di recupero dei bambini. Ora, per celebrare l'immaginazione infinita e l'ingegnosità unica che i bambini possiedono, il Gruppo LEGO ha svelato un'installazione maestosa: un globo di 4 metri.

Il globo, che è in mostra presso la LEGO House di Billund, in Danimarca, ha visto l'impiego di 2.700 ore per essere costruito e utilizza oltre 350.000 mattoncini LEGO®. Con le creazioni LEGO inviate da tutto il mondo, il globo funge da gioioso simbolo di speranza e positività. I bambini hanno usato la loro potente immaginazione per dare un senso al mondo e ora il Gruppo LEGO ci sta dando l'opportunità di vedere il mondo attraverso i loro occhi.

Le creazioni dei bambini sono esposte in cinque categorie: natura, veicoli, creature fantastiche, oggetti e luoghi. Alcuni esempi inclusi:

  • Farming Hope: una fattoria alimentata in modo sostenibile con raccolti, un ruscello e un sempre presente arcobaleno di positività
  • Mobile Corn Man: hai voglia di vitamine? Questo orto in movimento fornisce ai bambini carote istantanee e consegne di mais
  • Magical Owlicorn - una misteriosa creatura con le corna blu ... chissà quali poteri mistici possiede ?!
  • Dream Hospital Treehouse - portando gioia ai bambini in ospedale, questa stanza nella chioma degli alberi ha anche una barra delle ciambelle incorporata

E non è troppo tardi per far parte del processo. Le famiglie di tutto il mondo possono contribuire con le proprie creazioni LEGO su una versione digitale del globo inviandole su lego.com/rebuild-the-world. Le persone possono anche esplorare le storie dietro alcune delle costruzioni sul sito web, inclusi divertenti approfondimenti sul processo creativo dei bambini.

Una nuova ricerca del Gruppo LEGO mostra che i bambini desiderano passare più tempo giocando in famiglia e i genitori hanno ritenuto che il gioco svolga un ruolo fondamentale nell'intrattenere l'intera famiglia durante la pandemia COVID-19.

Il 94% dei genitori a livello globale ritiene inoltre che il gioco aiuti a sviluppare capacità creative, con la resilienza vista come una delle abilità più importanti da apprendere dai bambini per il loro successo futuro.

Julia Goldin, Chief Marketing Officer, EVP, LEGO Group, ha dichiarato: "Il LEGO System in Play è stato a lungo la piattaforma definitiva per l'espressione giocosa, sbloccando l'infinita creatività dei bambini e ispirando un ciclo costante di costruzione, decostruzione e ricostruzione. Siamo lieti dell'impatto positivo che il gioco LEGO ha avuto sulla creatività dei bambini e sul benessere delle famiglie quest'anno e speriamo che il mondo sia ispirato dalle loro creazioni realizzate durante il lockdown come lo siamo noi".

Libor Udržal, LEGO Model Building Specialist, coinvolto nella creazione dell'installazione, ha dichiarato: "Questo progetto ha davvero enfatizzato la magia del gioco LEGO per me. È stato stimolante ricreare le creazioni dei bambini e ascoltare i diversi processi di pensiero e le influenze dietro ogni pezzo che abbiamo ricostruito. Sono un costruttore di modelli da 20 anni eppure mi hanno insegnato nuovi metodi di costruzione, la loro creatività non conosce fine!"

L'installazione sarà presentata alla LEGO House dal 6 ottobre al 6 novembre.