23
Sab, Gen

Comunicati Stampa
Tools

Annunciato il programma di collaboarzione fra BrickLink e LEGO da cui nascerà il BrickLink Designer Program X LEGO Ideas.

I molti progetti AFOL che hano raggiunto i 10000 voti su LEGO Ideas e che purtroppo non siamo stati scelti nel corso degli anni sono stati a lungo un punto dolente che LEGO vuole affrontare. Questo segna i primi passi per capire se questa soluzione è praticabile e di interesse nel lungo periodo per la comunità.

Come saprete, LEGO Ideas ha storicamente prodotto 4-5 nuovi set LEGO ogni anno sulla base di concetti creativi di AFOL che hanno raggiunto il traguardo dei 10.000 sostenitori. Adoriamo il fatto di poter offrire questa opportunità agli AFOL in tutto il mondo. Tuttavia, dobbiamo riconoscere che molti fan creatori e sostenitori di questi progetti hanno sperato che i loro progetti preferiti fossero disponibili per l'acquisto.

Oggi siamo entusiasti di annunciare un progetto pilota in collaborazione con BrickLink Designer Program (precedentemente conosciuto come AFOL Designer Program), attraverso il quale miriamo a realizzare un maggior numero di progetti degli AFOL che hanno raggiunto i 10.000 sostenitori.

Programma BrickLink Designer

Nel 2018, BrickLink ha lanciato un programma pilota (AFOL Designer Program) con il Gruppo LEGO per celebrare i 60 anni del mattoncino LEGO® e aiutare a realizzare design unici per i fan con temi originali. Tredici progetti di fan sono stati finanziati con successo attraverso il progetto pilota e da allora abbiamo ricevuto molte domande sul suo potenziale ritorno. Ci sarà una seconda volta? In caso affermativo, quando? Non dovrai aspettare ancora molto perché possiamo rivelare con gioia che il Designer Program tornerà nel 2021.

Perché una collaborazione con BrickLink?

Per molto tempo, abbiamo letto i feedback e sperimentato la delusione sia degli AFOL creatori che dei sostenitori del loro progetto. Sebbene possiamo produrre solo un quantitativo ridotto di set LEGO Ideas ufficiali, desideravamo trovare un modo alternativo per vedere un maggior numero di questi fantastici design dei fan prendere vita

Il successo del progetto pilota AFOL Designer Program di BrickLink ha indicato che c'era un interesse tra i fan ad aiutare a dare vita alle creazioni dei fan in un modo diverso; rendendoli il partner perfetto per testare il desiderio di questo tra le creazioni del Club LEGO Ideas 10K e i loro sostenitori.

Un recente sondaggio della community di BrickLink ha anche indicato la loro forte approvazione nel vedere queste creazioni del Club dei 10K prendere vita attraverso il programma Designer.

Chi sarà invitato?

I designer selezionati i cui progetti hanno ottenuto 10.000 voti su LEGO Ideas, ma non sono stati approvati per la produzione, saranno invitati a partecipare a questo programma per designer. Scaveremo negli archivi LEGO Ideas per questo pilota. Sfortunatamente, i progetti basati su IP non saranno idonei per il programma Designer (LEGO ha espressamente detto "niente Falcon9 ecc..." - NDR), oltre ad alcuni altri progetti che sappiamo di non poter realizzare purtroppo. Il team di LEGO Ideas contatterà prima i designer da gennaio, quindi il team di BrickLink procederà con il processo di onboarding per i designer partecipanti.

Cosa accadrà all'originale AFOL Designer Program?

L'intenzione del team è quella di ospitare programmi annuali per designer che riflettano al meglio i feedback delle comunità AFOL. A seconda delle preferenze, BrickLink potrebbe tornare al formato originale del concorso aperto nel 2022. Ma stai certo che, indipendentemente dal modo in cui i progetti vengono presentati al programma, l'obiettivo è continuare a celebrare la creatività dei fan realizzando i set dei tuoi sogni attraverso il crowdfunding.

Quando posso ottenere maggiori informazioni?

Il titolo ufficiale del programma e la cronologia dettagliata devono ancora essere confermati, ma puoi aspettarti di ottenere maggiori informazioni all'inizio del 2021. Allo stesso tempo, sveleremo anche tutti i designer partecipanti ed i loro progetti.

Non vediamo l'ora di intraprendere questo (tanto atteso) viaggio con tutti voi. Restate sintonizzati per maggiori informazioni.