Dom, Nov

LEGO Ideas® svela il set medioevale Medieval Blacksmith 21325 con il "meno celebrato" eroe del medioevo - l'onorabile fabbro

LEGO Ideas ha preso spunto dai libri di storia con il design del suo ultimo set, un'affascinante casa medievale del fabbro. Il nuovo set si basa su un design originale di un appassionato costruttore di LEGO, che ha ottenuto oltre 10.000 voti dai fan di LEGO in tutto il mondo, dandogli il via libera per entrare in produzione.

Il superfan LEGO Clemens Fiedler ha originariamente presentato il concetto a LEGO Ideas, il portale che come ben sappiamo fornisce a LEGO nuove idee che sono state immaginate e votate dai fan e le trasforma in realtà. Il set LEGO Ideas® Medieval Blacksmith risale a un'epoca in cui le industrie artigianali e gli artigiani erano la pietra angolare della società e è stato portato in vita dai designer LEGO Wes Talbott e Austin Carlson.

Quando si pensa al Medioevo, l'attenzione si concentra normalmente sui re e le regine, i cavalieri e le dame, i loro castelli e le battaglie tra il bene e il male, ma questo nuovo set medievale ha una svolta inaspettata che mostra l'eroe non celebrato di quelle epiche battaglie e avventure - l'umile fabbro.

Fedele all'epoca, il set del fabbro medievale LEGO® Ideas include elementi di design d'epoca audaci, dalle pareti in legno alle finestre a traliccio gotico, offrendo spunti d'interesse agli appassionati di architettura medievale.

Il set Fabbro medievale LEGO® Ideas è posizionato in un terreno incantevole, con un giardino in stile cottage ben fornito completo di campo da squash e un melo nodoso, mentre la muratura è venata di muschio per un maggiore realismo.

L'interno è disposto su tre piani separati, completamente arredati e dotati di tutto ciò di cui un fabbro medievale avrebbe bisogno. Gli oggetti interni includono scorte di materie prime, carbone per mantenere calda la fornace e un soffietto completo di mattoncino con LED luminoso per far brillare i carboni. Il tetto e gli ultimi due livelli possono essere rimossi per una facile visualizzazione dell'interno.

Per ambientare ulteriormente la scena, il set del fabbro medievale LEGO Ideas® contiene quattro minifigure:

• un fabbro
  • un arciere
  • due cavalieri del falco nero con quattro spade, tre scudi e un'alabarda.

Diversi animali possono essere trovati nei terreni fuori dalla casa, tra cui un cavallo per trainare il carro delle scorte del cavaliere, un cane da compagnia e una piccola raganella.

Clemens Fiedler ha commentato: "Adoro costruire case classiche e onorare tutta la grande attenzione ai dettagli che puoi ricreare con gli elementi LEGO, in particolare stili, colori e design dell'architettura medievale. Spero che gli altri AFOL LEGO apprezzeranno viaggiare indietro nel tempo; sentire il calore, i suoni e gli odori della fucina e dell'incudine e immergersi nell'atmosfera di questo classico mestiere creativo mentre costruiscono il set".

Samuel Thomas Liltorp Johnson, Design Manager del Gruppo LEGO ha commentato: "Progettare il set LEGO® Ideas Medieval Blacksmith è stato un viaggio emozionante, che ci ha portato indietro di centinaia di anni per celebrare uno dei veri eroi del Medioevo. Raccontare la storia del fabbro ha catturato la nostra immaginazione, e il resto era storia."

"Ci è piaciuta molto l'idea di creare una piccola casa di fabbro alla periferia del mondo medievale, dove ogni cavaliere va per un set di armature scintillanti. Senza dubbio, i fan saranno affascinati dal funzionamento della fucina, dai dettagli architettonici e dai personaggi che trovano lì quando costruiscono questo set ".

Il nuovo set LEGO® Ideas Medieval Blacksmith è l'ultimo esempio di come il Gruppo LEGO mira a ispirare i costruttori di tutte le età a costruire, ricostruire ed entusiasmarsi per il processo di creazione.

Il set LEGO Medieval Blacksmith sarà in vendita su LEGO.com e nei negozi LEGO dal 1 ° febbraio.

Ulteriori informazioni sul set:

• Edificio e giardino del fabbro medievale magnificamente dettagliato e architettonicamente accurato da mostrare
  • Include una brillante fucina del fabbro e un cavallo che tira un carro costruibile. Quattro minifigure, tra cui due Black Falcon Knights, novità di marzo 2021.
  • Edificio a tre livelli facilmente accessibile con una camera da letto, una cucina e un'officina ricchi di elementi accessori come attrezzi, carbone e armature.

Misure modello

• Altezza: 27 cm
  • Larghezza: 27 cmProfondità: 21 cm

21325- LEGO® Medieval Blacksmith