02
Mar, Mar

Comunicati Stampa
Tools

Una nuova ricetta per sgombrare la mente: il Gruppo LEGO presenta una rilassante esperienza sonora realizzata con migliaia di mattoncini LEGO®

Oggi il Gruppo LEGO presenta LEGO® White Noise, una nuova playlist progettata per aiutare i suoi ascoltatori a trovare un momento di relax nelle loro vite frenetiche. La playlist è composta da una serie di tracce audio create usando niente meno che l’iconico suono dei mattoncini LEGO, un suono riconosciuto da generazioni di appassionati in tutto il mondo.

Ogni elemento LEGO emette un suono unico, motivo per cui i creatori ne hanno provati più di 10.000 nella loro ricerca dei prefetti suoni rilassanti. Il risultato è la creazione di un’atmosfera sonora che include tracce come “It All Clicks”, che cattura perfettamente il suono gioioso di due elementi LEGO che si uniscono, e “The Waterfall”, creata versando l’uno sopra l’altro migliaia di mattoncini LEGO.
Proprio come altre tracce audio di white noise, la playlist è progettata per aiutare gli ascoltatori a trovare un momento zen nella loro giornata, il sottofondo perfetto per addormentarsi, calmarsi, o rilassarsi costruendo LEGO.

Si può accedere gratuitamente alla playlist da oltre 15 piattaforme streaming musicali differenti, tra cui Spotify, iTunes e Google Music.
La playlist LEGO White Noise viene presentata per accompagnare la coinvolgente esperienza di costruzione della Collezione LEGO Botanical, a seguito di ricerche secondo le quali almeno tre quarti (73%) degli adulti sono alla ricerca di nuovi modi per rilassarsi.

La nuova Collezione LEGO Botanical include il Bouquet di Fiori LEGO e l’Albero Bonsai LEGO, progettati per offrire agli adulti un’avvolgente esperienza di costruzione, aiutandoli ad esprimere la loro creatività e ad eliminare lo stress, mentre costruiscono splendidi modelli da esibire con orgoglio una volta completati. Entrambi i set sono disponibili su LEGO.com, nei LEGO store e presso altri retailers in tutto il mondo.

LEGO Play Well Study 2020
La ricerca è stata condotta su un campione di 18.117 genitori e 12.591 bambini tra i 5 e i 12 anni, con un sondaggio quantitativo di 10 minuti in 18 mercati tra maggio e giugno 2020.

 

Playlist su Spotify (spotify.com)