Mar, Mar

Il dj/produttore con “Shake” (feat. Ne.Yo e Carmen DeLeon) debutta nel mondo della musica!.

Venerdì 19 febbraio l'etichetta Astralwerks di Universal Music Group (UMG) e il Gruppo LEGO si sono uniti per presentare al mondo L.L.A.M.A. Un debutto straordinario con il coinvolgente singolo “Shake”, che vede la partecipazione del tre volte vincitore dei GRAMMY® NE-YO e dell’artista emergente Carmen DeLeon, che ha recentemente pubblicato il singolo di successo “Juegas”. “Shake” è disponibile sull’App LEGO® VIDIYO™ e in tutte le piattaforme di musica digitali. Martedì il Gruppo LEGO ha rivelato il teaser del singolo, insieme alla notizia della storica firma di L.L.A.M.A con Astralwerks. Il DJ/produttore è la prima minifigure LEGO® a firmare un accordo con un’etichetta discografica.

Il video ufficiale di “Shake”, che ha debuttato venerdì, vedrà la partecipazione, oltre che di L.L.A.M.A anche di NE-YO e Carmen DeLeon. Il regista è Will Kindrick, che ha lavorato con artisti quali Ice Cube, Brian Wilson, She & Him. Il video è disponibile >QUI.

Shake” è stato prodotto dall'hitmaker dei BTS David Stewart, che ha co-scritto il brano con l'artista/cantautore Ryan Tedder, vincitore dei GRAMMY Award.

L.L.A.M.A ricorda: “Ho incontrato Ryan a una festa. Era l'unico che riusciva a stare al passo con me sulla pista da ballo. Qualche giorno dopo, si è presentato a casa mia e siamo entrati in sintonia. Al tramonto è nata 'Shake', ed è stato bellissimo. È divertente. È energica. Ti fa venire voglia di muoverti”.

NE-YO afferma: “L.L.A.M.A è un artista di cui abbiamo bisogno in questo momento. Portare un po' di musica positiva e che tiri su il morale alla gente, durante quello che è stato un anno difficile per molti, è qualcosa di cui sono felice di far parte”.

Carmen DeLeon ha aggiunto: “Ero così eccitata quando mi è stato chiesto di far parte di 'Shake' insieme a NE-YO e L.L.A.M.A. La mia vita ruota intorno alla creatività e al sognare in grande e questa collaborazione con il Gruppo LEGO ne è la realizzazione. Spero che questa canzone e il divertente video musicale che abbiamo girato ispirino i bambini a seguire sempre i loro sogni e a pensare fuori dagli schemi”.

L.L.A.M.A è il primo artista a pubblicare una canzone tramite LEGO VIDIYO, un’esperienza di gioco innovativa di creazione di video musicali progettata per i bambini, volta a celebrare ed espandere la loro creatività e la passione condivisa per la musica. LEGO VIDIYO è un nuovissimo modo di giocare, che aiuta i bambini a sognare in grande, dirigendo, producendo, interpretando e condividendo in sicurezza i propri video musicali, utilizzando brani da tutto il mondo, tra cui i successi delle classifiche degli impareggiabili artisti di Universal Music Group. Oltre a creare e condividere le proprie esperienze con la realtà aumentata insieme a L.L.A.M.A, gli appassionati di musica di tutto il mondo troveranno L.L.A.M.A anche come minifigure nel DJ Llama BeatBox disponibile su >LEGO.com/VIDIYO.

L.L.A.M.A, il cui nome è un acronimo per Love, Laughter And Music Always, è un cittadino del mondo. Originario della regione andina del Sud America, si è trasferito a Los Angeles per perseguire il suo sogno di fare musica che renda la gente felice. Sulla firma con Astralwerks L.L.A.M.A dice: “È incredibile essere parte di un’etichetta così leggendaria. Sono costantemente ispirato da tutti gli artisti del suo roster. Se posso rendere felice almeno una persona, allora la mia missione qui è completa. Il mondo ha bisogno di una spinta, e io sono pronto a farne parte”.

NE-YO

NE-YO, ora alla sua quarta stagione come giudice di “World of Dance” della NBC, ha venduto più di 20 milioni di album in tutto il mondo. L’artista della Motown Records/Compound Entertainment ha vinto tre premi GRAMMY ed ha ricevuto un totale di 14 nomination. Il suo primo singolo, “So Sick” del 2005, ha raggiunto la numero 1 della Billboard Hot 100 ed è stato certificato quadruplo platino. Da allora, ha accumulato una collezione di singoli di successo - tra cui “Closer”, “Because of You”, “Miss Independent” e “Push Back” con Bebe Rexha e Stefflon Don. Tre dei suoi album sono entrati nella classifica Top Current Albums di SoundScan al numero 1.

Ha dimostrato di essere così potente con la sua penna sia nello studio di registrazione che sul palco. Nativo di Las Vegas, è diventato rapidamente noto come hit-maker, scrivendo canzoni come “Unfaithful”, “Russian Roulette” e “Take a Bow” di Rihanna, insieme a “Irreplaceable”, l'inno alla rottura di Beyoncé del 2006, e canzoni per artisti come Jennifer Hudson, Usher, Carrie Underwood, Celine Dion e altri. Oltre a “World of Dance”, i crediti cinematografici e televisivi di NE-YO includono “Save the Last Dance”, “Battle: Los Angeles”, “Stomp the Yard”, “Red Tails” di George Lucas, “Empire”, “The Wiz Live!” e “Step Up: High Water”, ora alla sua terza stagione al debutto su Starz.

Carmen DeLeon

Con il suo spontaneo carisma e il suo straordinario talento, Carmen DeLeon è un vero fenomeno del pop globale. Nata in Venezuela, la cantante diciannovenne si è trasferita a Tampa all’età di nove anni, e ha poi vissuto a Barcellona per sei anni, fino a quando la sua famiglia si è trasferita in Messico. Si è immersa nel paesaggio musicale di ogni nuova città, costruendo costantemente le sue inarrestabili abilità vocali.

Ora vive a Miami e ha appena firmato un contratto discografico mondiale con Capitol Music Group e Universal Music Latin Entertainment. Carmen ha dedicato gran parte dell'ultimo anno a lavorare con produttori di primo piano come Marcos “Tainy” Masis (Bad Bunny, J Balvin, Cardi B) e Supa Dups (Bruno Mars, Nicki Minaj, Drake). Il suo singolo di debutto, “Volverás”, ha accumulato più di 800.000 streams globali. Gli stream cumulativi di “Juegas”, la sua collaborazione con il vincitore del Latin GRAMMY Award Feid, superano già i due milioni. Oltre a mettere in evidenza la sua notevole gamma vocale, le canzoni di Carmen mostrano il suo marchio bilingue di pop urbano latino, fatto apposta per la danza, ma con un lato innegabilmente soul.

Astralwerks

Fondata nel 1993 a New York City, Astralwerks è nata da una sezione della Caroline Records che ha visto un’opportunità per un’etichetta focalizzata sulla nascente scena elettronica e ambient. Ora, con sede nella storica Capitol Records Tower a Hollywood, Astralwerks si è affermata come un’etichetta moderna, artist-first, e leader numero 1 del mercato della musica dance/elettronica negli Stati Uniti. Combinando un’etica scalabile, indipendente e dal pensiero globale, con una grande capacità di attingere alle risorse, Astralwerks è riuscita ad ottenere artisti come ILLENIUM, Jonas Blue, Alison Wonderland, EDEN, ZHU e Alesso. A testimonianza del suo approccio pionieristico, Astralwerks ha accumulato 30 nomination ai GRAMMY®, ha portato a casa sei GRAMMY Awards e ha visto storiche release da artisti del calibro di The Chemical Brothers, Swedish House Mafia, Halsey, Porter Robinson, Phoenix, Eric Prydz, Fatboy Slim e molti altri. L'etichetta ha anche pubblicato singoli massicci come il 6x Platino “Happier” di Marshmello + Bastille e “Losing It” di FISHER. >https://www.astralwerks.com/

Universal Music Group:

Universal Music Group (UMG) è il leader mondiale nell’intrattenimento fondato sulla musica, con un’ampia gamma di servizi disponibili, tra cui la registrazione musicale, pubblicazione, merchandising e creazione di contenuti audiovisivi in più di 60 Paesi. Grazie al più vasto catalogo di canzoni e registrazioni di ogni genere musicale, UMG identifica e sviluppa gli artisti, produce e distribuisce i dischi più acclamati dalla critica, nonché la musica di maggior successo al mondo. Impegnata nell’arte, nell’innovazione e imprenditorialità, UMG promuove lo sviluppo di servizi, piattaforme e modelli di business con lo scopo di ampliare le opportunità artistiche e commerciali per gli artisti, e creare nuove esperienze per i fan. Universal Music Group è una compagnia Vivendi: >https://www.universalmusic.com/