03
Mar, Ago

Comunicati Stampa
Tools

Il Gruppo LEGO ha finalmente tolto i veli al set LEGO Ideas 21328 Seinfeld dedicato alla serie tv americana andata in onda per la prima volta il 5 luglio 1989 sulla NBC.

I fan della sitcom classica degli anni '90 Seinfeld possono ora ricreare alcune delle scene più iconiche della serie con il nuovo set LEGO® Ideas Seinfeld del Gruppo LEGO. Con l'appartamento di Jerry Seinfeld, un palcoscenico costruibile per il fumetto e un palo del Festivus, il set ispira i costruttori a rivivere i momenti più classici della serie.

L'attesissimo set è stato creato dall'AFOL Brent Waller, di Brisbane, Australia, tramite la sua presentazione sulla piattaforma LEGO Ideas®, un'iniziativa LEGO che prende nuove idee che sono state immaginate e votate dai fan e le trasforma in realtà.

Quindi, che tu voglia rivivere la storia di Festivus, la scena del portafoglio o la riparazione, gli intricati oggetti di scena e le caratteristiche del set ti riportano direttamente a New York negli anni '90, consentendoti di creare il tuo spettacolo personale "About Nothing" grazie ai mattoncini.

L'AFOL Brent, che è il co-fondatore di una società di videogiochi, amava LEGO da bambino, ma è stato reintrodotto ad esso da adulto e combinato con la sua abilità di artista 3D ha iniziato a progettare le sue creazioni LEGO - inclusa la creazione del set di Seinfeld. Parlando del design, Brent ha detto: "Ho amato Seinfeld negli anni '90 e recentemente li ho rivisti tutti. Ho pensato che fosse una parodia che non esistesse un set LEGO Seinfeld, quindi ho fatto uno sforzo per risolverlo e realizzare la migliore interpretazione possibile dell'appartamento di Jerry e della banda. La sfida più grande è stata cercare di inserire il maggior numero di dettagli dallo spettacolo in cucina, tutti gli armadi, gli oggetti nell'armadio e sui piani di lavoro. Ma sono molto orgoglioso di come è andata a finire".

Alcune delle caratteristiche immediatamente riconoscibili includono: la cucina con bancone costruibile, frigorifero, microonde, forno e altro ancora; soggiorno con divano; tavoli; un ufficio; un palcoscenico costruibile per il cabarettista Jerry e un palo del Festivus, che ispirano insieme ricordi di momenti comici dei 180 episodi dello spettacolo!

Il set contiene 5 minifigure ispirate agli iconici personaggi principali e un notevole impiegato delle poste dello spettacolo; Jerry Seinfeld, George Costanza, Cosmo Kramer, Elaine Benes e Newman sono tutti vestiti con abiti iconici degli anni '90.

Federico Begher, vicepresidente del marketing globale di The Gruppo LEGO, ha commentato: "La piattaforma LEGO Ideas è un ottimo modo per i fan di condividere le loro idee con noi e la loro passione per un tema particolare. Non solo Brent aveva un desiderio personale di creare questa build, ma altri fan erano d'accordo e ha ottenuto i 10.000 voti della community necessari per consentirci di considerare la possibilità di crearla in un prodotto. Seinfeld è una classica sit-com e un'icona culturale che era enorme negli anni '90 e resiste ancora oggi alla prova del tempo. La combinazione dei personaggi stravaganti e la nostalgia dello spettacolo è perfetta per LEGO e quando abbiamo visto il progetto sapevamo che dovevamo realizzarlo. Sono così entusiasta di vedere come questo è stato portato in vita in forma LEGO e l'attenzione ai dettagli dai mobili ad alcuni degli accessori delle minifigure".

Il set LEGO® Ideas Seinfeld è disponibile per i membri LEGO VIP dal 21 luglio e per tutti da LEGO Store e Lego.com/Seinfeld dal 1 agosto 2021 al prezzo di vendita consigliato di 79,99 Eur.

 

LEGO® Ideas Seinfeld (21328)

  • Età – 18+
  • Misure modello:
    • L – 32 cm
    • D – 18 cm
    • H - 13 cm (fino alla parte superiore della luce)
  • Pezzi: 1326
  • Il set presenta l'appartamento di Jerry con caratteristiche immediatamente riconoscibili
  • Il set include anche 5 minifigure; Jerry Seinfeld, George Costanza, Cosmo Kramer, Elaine Benes e Newman