03
Mar, Ago

Comunicati Stampa
Tools

Oggi, il Gruppo LEGO ha annunciato il nuovo set 75309 Republic Gunship LEGO® Star Wars™ che si unisce alla formazione di LEGO Ultimate Collector's (UCS).

Gli AFOL hanno condiviso la loro passione, le idee e le interpretazioni creative dell'amata saga con il Gruppo LEGO per più di 20 anni. Quindi, il Gruppo LEGO ha invitato i fan a votare i primi tre set richiesti tramite il sito web di LEGO Ideas e la Republic Gunship è salita sopra a tutti con oltre 30.000 voti, pari al 58% di tutti i voti espressi.

Ispirato a Star Wars: Attack of the Clones e presente nella serie animata Star Wars: The Clone Wars, il nuovo set è composto da 3.292 pezzi di incredibili dettagli realizzati sia per i costruttori esperti che per i nuovi fan. Il set include anche le minifigure LEGO Star Wars del leggendario Maestro Jedi Mace Windu e di un Clone Trooper Commander.

La sfida di creare la Republic Gunship di Star Wars in mattoncini LEGO® è stata affidata al designer Hans Schlömer che ha utilizzato la sua vasta esperienza precedente, inclusa la progettazione dell'iconico UCS Millennium Falcon 75192 e dell'UCS A-wing. Il Gruppo LEGO ha sviluppato circa 150 set LEGO Star Wars ispirati ai film della trilogia prequel (Star Wars: La minaccia fantasma, Star Wars: L'attacco dei cloni e Star Wars: La vendetta dei Sith), con questo set che è il terzo UCS a tema prequel: gli altri sono Darth Maul ed il Jedi Starfighter di Obi-Wan.

L'attesissimo set è un pezzo da esposizione impressionante grazie alla sua immensa apertura alare di 74 cm che consente anche un'enorme quantità di caratteristiche di design come si vede nel film. Le grandi porte a battente su entrambi i lati sono alcune delle parti mobili più grandi mai create in un set LEGO Star Wars ed il set è completamente apribile oltre la parte del muso. Date le dimensioni della nave LEGO Star Wars, è stato incorporato un telaio di supporto LEGO Technic, perfettamente nascosto dai pannelli esterni e che consente ai Clone Trooper di essere caricati per la loro prossima missione tramite i bracci di sollevamento sulle porte dell'abitacolo.

Discutendo del nuovo set, Jens Kronvold Frederiksen, Creative Lead di LEGO Star Wars presso il Gruppo LEGO, ha dichiarato: "I nostri fan hanno sempre idee e concetti per la gamma LEGO Star Wars, quindi è stato fantastico dare loro l'opportunità di far sentire la loro voce e scegliere il prossimo set UCS. C'è sempre un'enorme responsabilità nel fornire un design di qualità e il set che Hans ha realizzato è un trionfo, in particolare le dimensioni. Sapevamo che i nostri fan avrebbero voluto mostrare questo modello, ma non volevamo scendere a compromessi sulla scala rispetto alla capacità di esibirlo. Non vedo l'ora di vedere come i fan incorporino il set nelle loro collezioni di Star Wars".

Il set LEGO Star Wars Republic Gunship sarà disponibile a partire dal 1° agosto 2021 tramite LEGO Store e LEGO.com e sarà venduto al prezzo consigliato di € 349,99

 

LEGO® Republic Gunship UCS 75309

  • Età – 18+
  • Misure modello:
    • Altezza: 13 pollici/33 cm
    • Larghezza: 29 pollici/74 cm
    • Lunghezza: 27 pollici/68 cm
  • 3.292 pezzi
  • Votato dai fan di LEGO® per diventare un set di costruzioni UCS... quindi eccolo qui!
  • Il primo modello di una Republic Gunship UCS.
  • Ricco di caratteristiche autentiche, tra cui torrette sferiche oscillanti.
  • Include un espositore con due minifigure LEGO® Star Wars™ Mace Windu e il comandante Clone Trooper.
  • Un pezzo da esposizione impressionante che sarai orgoglioso di mostrare.
  • Prezzo: RRP € 349,99