Italian Italiano
19
Ven, Ago

Comunicati Stampa
Tools

Oggi, il Gruppo LEGO annuncia il nuovo set LEGO® Ideas Sonic the Hedgehog™ Green Hill Zone; una rappresentazione dettagliata in mattoncini LEGO di uno dei livelli di videogiochi più iconici di sempre. Concepita dal superfan LEGO di 24 anni, del Regno Unito, Viv Grannell, attraverso la piattaforma LEGO Ideas, questa nuova versione analogica della Green Hill Zone offre ai fan la possibilità di costruire e mostrare un pezzo di storia dei videogiochi.

Sonic the Hedgehog™ è apparso sugli schermi dei giocatori di tutto il mondo nel 1991, correndo per afferrare gli anelli d'oro mentre attraversava il primo livello del gioco, l'ormai iconica Green Hill Zone, un paesaggio verde brillante con un aspetto ispirato alle colline della California. Sonic ha mantenuto la tradizione di includere la tanto amata Green Hill Zone in molte nuove versioni del gioco negli ultimi 30 anni - e ora la zona può essere affrontata in un modo nuovo; una versione LEGO "reale", progettata per essere costruita dai fan, in arrivo nei LEGO Store e https://LEGO.com/Sonic il giorno di Capodanno.

Un sacco di dettagli divertenti ed easter eggs sono stati incorporati in un set da 1125 pezzi che include cinque minifigure: una versione aggiornata di Sonic, Crabmeat, Moto Bug, Dr. Eggman e Phantom Ruby. Sono incluse anche 10 scatole di anelli dorati e una leva Technic per lanciare Sonic e i suoi amici in aria. E proprio come nel gioco, puoi guadagnare una ricompensa in gemme mentre costruisci il set! Questa divertente costruzione LEGO si traduce in un set da esposizione dinamico o uno che può essere giocato da qualsiasi fan di Sonic o LEGO per gli anni a venire.

Il fan LEGO Viv Grannell è un appassionato di Sonic e ha visto l'opportunità di creare un set LEGO dedicato. Ha inviato il suo progetto alla piattaforma LEGO Ideas®, un'iniziativa LEGO che consente ai fan di creare progetti che vengono poi votati dalla più ampia comunità di fan LEGO. Il progetto ha raggiunto i 10.000 voti richiesti per essere considerata dal team LEGO come realtà.

Ad accettare la sfida di trasformare il concetto in un set LEGO è stato il designer LEGO Sam Johnson. Parlando del set, ha detto Sam: “Quasi chiunque abbia apprezzato i videogiochi a qualsiasi livello negli ultimi 30 anni, conosce e ama Sonic e probabilmente ha attraversato con lui l'indimenticabile Green Hill Zone. Abbiamo progettato questo set per essere colorato e divertente quanto la versione in-game di The Green Hill Zone, quindi lo abbiamo riempito con tantissimi easter eggs e persino premi per aiutare i fan a godersi alcune delle loro icone di gioco più amate in un nuovo modo."

Il set LEGO Sonic the Hedgehog Green Hill Zone è disponibile dal 1° gennaio 2022 tramite i LEGO Store e https://LEGO.com/Sonic, al prezzo di vendita consigliato di € 69,99.