Questo sito usa dei cookie. Se continui a navigare, vuol dire che sei d'accordo.

Lo scorso 22 luglio 2017, l'Alta Corte di Beijing ha emesso una sentenza con la quale viene riconosciuto e stabilito che il logo LEGO® e la ragione sociale LEGO così come pronunciato e scritto in cinese sono un "well-known trademark", ovvero un marchio noto e riconosciuto.

Il riconoscimento di "well-known trademark" costutisce un primo e fondamentale passo per ottenere e conseguire la protezione e la tutela del marchio LEGO all'estero ed in Cina in particolare.
L'ottenimento di questo particolare riconoscimento pone inoltre l'Azienda danese in una miglior posizione per agire contro l'utilizzo fraudolento del proprio marchio, anche al di fuori del settore del giocattolo.

Dice Peter Thorslund Kjær, dirigente dell'ufficio legale del Gruppo LEGO: "la sentenza dell'Alta Corte di Beijing è molto importante per la nostra Azienda. E' il risultato dei notevoli sforzi ed investimenti nelle attività marketing del e per il marchio e per i prodotti LEGO nel mercato cinese e consentirà di ridurre il rischio per i clienti cinesi di confondere il marchio e i prodotti originali LEGO con quelli contraffatti.
Siamo ora in grado di contrastare più efficacemente le violazioni e gli abusi del nostro marchio e difendere meglio l'insieme dei nostri prodotti a marchio originale.

Continua Peter Thorslund Kjær: "La sentenza conferma il riconoscimento nel mercato cinese di quanto il nostro marchio sia conosciuto ed apprezzato da genitori e bambini, e appreziamo molto il supporto che il Governo Cinese e le Autorità preposte ci hanno dato e continuano a darci nel tutelare sia i milioni di clienti cinesi sia il nostro marchio."

Il Gruppo LEGO è sempre stato molto attivo a livello globale nella protezione dei propri logo e marchi, sottoponendo continuamente all'Alta Corte nuovi ed ecclatanti casi di contraffazione ed abuso dei propri logo e marchi, così da assicurare ai Consumatori che i prodotti a marchio LEGO fossero sempre autentici ed originali.

Ancora da Peter Thorslund Kjær: "Sin dal 1932, il nome e il marchio LEGO sono stati sinonimi di elevati standard di qualità e sicurezza. Siamo sempre e continuamente impegnati nel fare del mostro meglio per tutelare i bambini e assicurare i loro genitori che un prodotto a marchio LEGO offra sempre loro la migliore qualità e il miglior divertimento possibile. Continueremo a portare avanti la nostra Azione globale di contrasto alla contraffazione dei nostri marchi e prodotti ed all'inganno dei nostri clienti."

Cosa possono fare i Client per essere sicuri di ottenere una autentica "LEGO experience"?

  • Cercare sempre il logo LEGO e il nome LEGO sui prodotti
  • Cercare sempre il "nome" LEGO sui mattoncini all'interno delle confezioni. Ogni elemento LEGO originale ha il "nome" LEGO stampato sulla superficie

Cosa rende unici i prodotti LEGO?

  • Tutti gli elementi LEGO prodotti dal 1958 in poi "funzionano" e si incastrano tra loro ancora oggi
  • Ogni elemento LEGO prodotto deve superare una serie di test  che ne assicurano la durata e ne garantiscono la "incastrabilità" nel tempo, così come assicurano e garantiscono il rispetto dei requsiti di sicurezza "fisica" del loro utilizzo
  • Tutti i materiali utilizzati per la produzione degli elementi LEGO sono attentamente testati per assicurare e garantire il rispetto delle più stringenti norme a livello mondiale

 

 

 

RLFM

I nostri forum

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30