Questo sito usa dei cookie. Se continui a navigare, vuol dire che sei d'accordo.

“Lo ZOO LEGO” è un libro che permette anche ai bambini più piccoli di creare dei simpatici animali in stile cartoon usando i mattoncini che più amiamo. Lo stile è stato scelto fumettoso apposta per ispirare modelli più simpatici che realistici, ed il libro è diviso in cinque livelli di difficoltà per aiutare il bambino a progredire costantemente nelle sue capacità. Modelli più grandi o che usano tecniche più completate sono posizionati al termine.

image1

Il libro si apre con dei capitoli introduttivi che aiutano a comprendere la terminologia che viene usata costantemente da chi costruisce con i mattoncini, un vero e proprio manuale per l’uso del gergo tecnico. Inoltre viene dato qualche consiglio indispensabile su come sistemare e ordinare i propri mattoncini e che canali usare per reperirli, fornendo un ampio ventaglio per i genitori.

image3

Il libro prosegue con la panoramica dei 50 modelli differenti, tutti contenenti un QRCode con la possibilità di vedere il modello ruotare in 3d, scaricarlo in formato lxf caricabile su LDD (il programma di CAD che viene usato) e ogni modello è correlato di lista pezzi e istruzioni per il montaggio.

image4

Dei simpatici omini danno consigli su come sviluppare creazioni alternative e come sviluppare la fantasia del bambino e lo accompagnano lungo il processo di costruzione e crescita.
Il libro è interamente a colori e costellato di illustrazioni per vivacizzare l’esperienza di lettura.

RLFM

I nostri forum

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30