Questo sito usa dei cookie. Se continui a navigare, vuol dire che sei d'accordo.

Come prima cosa dobbiamo apprezzare il coraggio:

lanciare il gioco di venerdì 17 potrebbe essere un azzardo!!! (noi non ci crediamo...ma non si sa mai!)

Dopo LEGO Marvel’s Avengers e LEGO Marvel Super Heroes, tocca ora al nuovo episodio della saga dei supereroi. Cominciamo con il dire che l'ultima fatica dei ragazzi di TT è in linea con le precedenti: la dinamica di gioco che caraterizza la saga è (e, per noi, deve e dovrà rimanere!!!) la medesima.

Il comparto grafico è migliorato ancora, le textures risultano più definite e nitide, i "disegni" molto dettagliati. Perchè diciamo disegni? Perchè questa volta la strttura del gioco (menu, pop up - come quello del bonus -, indicatori della minifig utilizzata...), tutto è in stile cartoon.

Gli intermezzi tra i vari livelli sono sempre molto ben curati, ed anche la traduzione dei dialoghi e le battute, sono state ben tradotte, di modo da non perdere lo humor che da sempre caratterizza i prodotti TT!

Nel dettaglio le singole minifig sono illustrare sotto forma di carta, sul retro della quale sono indicate le peculiarità i ciascuna. I personaggi sbloccabili sono davvero una infinità, con tutti vari doppi costumi fanno del nuovo capitolo, quello con il maggior numero di personaggi a disposizone (si mormora più di 200!!!) per un'eperienza di gioco che si preannucnia davvero longeva.

Ma veniamo al gioco vero e proprio che inizia con la grande novità dell’episodio: i Guardiani della Galassia!

Groot, Gamora, Rocket Raccoon ci fanno subito entrare nel vivo dell’azione, per passare poi ai sempre presenti Avengers (tutti presenti ad una grande... festa!) che insieme a Spider-Man, ed al Dr. Strange, completano i primi livelli del gioco.

La trama segue il filone degli ultimi lavori cinematografici di WB che si svolge per circa, al momento, una ventina di livelli...non vogliamo però togliervi il gusto della sorpresa spoilerando gli avvenimenti.

Quanto al gameplay, come detto, è il medesimo di sempre. Si ha sempre la sicurezza di trovare un gioco con cui rilassarsi senza dover passare per lunghissime sessioni di filmati.
Uno di quelli del "ho 10 minuti per giocare, accendo che mi voglio rilassare!!!"

Rispetto all'episodio precedente il timer dei bonus che aumenta mano a mano che si combinano uccisioni dei nemici, è tornato a consumarsi più velocemente.
Novità invece per i famosi "mattoncini rossi" diventati ora "mattonicini rosa": i più importanti (quelli del 2X, 4X, ecc) sono disponibili già dall'inizio acquistabili con i mattoncini raccolti durante il gioco.

Se siete quindi amanti della saga LEGO-TT-WB un episodio da non perdere, se siete invece dei neofiti ... beh ... questo è il momento giusto per cominciare!!!

RLFM

I nostri forum

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31