Questo sito usa dei cookie. Se continui a navigare, vuol dire che sei d'accordo.

Salve, Lei è:
Simone Frige, nato a Romano di L. il 01 10 1973
Se non erro appassionato di LEGO® e nello specifico di LEGO® Star Wars™; più che un Collezionista di Set Ufficiali, direi che Lei è un “MOC-catore”, assembla cioè i set ufficiali e li modifica con la sua visione fantastica del mondo di Star Wars. Ha anche partecipato a varie esposizioni quali lo Star Wars™ Day a Milano, Bergamo, Cremona, Salò (Brescia) e molti altri eventi locali.
A che età è nata la sua passione per i mattoncini?
Diciamo che LEGO® è presente nella mia vita fin da quando ero piccolo e fortunatamente lo sono ancora oggi.
I tuoi genitori ti hanno assecondato?
I miei genitori mi hanno sempre assecondato vedendo quanta passione mettevo nel costruire, disfare e ricostruire i vari set che negli anni mi sono stati regalati.
Ti regalavano solo set LEGO®? Quali?
Sinceramente non ricordo tutti i set che ho avuto, sicuramente la linea “City” è stata la prima.
Che cosa del mondo di LEGO® Star Wars™ ti ha affascinato così tanto, da dare inizio alla tua avventura di creare i mondi e gli universi “stellari”?
Star Wars™ è stata la prima saga “spaziale” che ho visto e forse per questo motivo mi è restata così “dentro”, anche se poi ho apprezzato anche tutte le altre che sono arrivate dopo.
Quando LEGO®ha sottoscritto l’accordo di licensing con Lucasfilm® nel 1999 e sono comparsi i primi set LEGO® Star Wars™, ho cominciato la mia infinita collezione.
Quale è stato il primo Set ufficiale LEGO® Star Wars™ che hai posseduto?
Se non ricordo male il mio primo set è stato il Millennium Falcon 7190.
Qual’è il personaggio che preferisci? Spiegane i punti di forza, ciò che ti ha colpito e ciò che lo caratterizza maggiormente rispetto ad altri.
Non c’è un personaggio che preferisco più di altri, negli anni e dopo aver visto e rivisto innumerevoli volte tutti i film, ho cercato di apprezzare le sfumature di tutti i personaggi. Se però devo proprio sceglierne uno, allora scelgo Chewbacca.
Qual'è il personaggio che ti rappresenta di più e che magari ti piacerebbe interpretare?
Non saprei, non ci ho mai pensato, ma visto il mio “fascino”… direi Han Solo. Scherzo dai, vorrei essere Han Solo per poter pilotare il Millenium.

RLFM

I nostri forum

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29