Questo sito usa dei cookie. Se continui a navigare, vuol dire che sei d'accordo.

BoxPosizionati nella Masterpiece Gallery, i tre dinosauri "reali" e realizzati con i 3 sistemi LEGO® (System, Technic e DUPLO) sono l'attrazione centrale della sala. Ogni modello ha uno scheletro di metallo all'interno per supportare i mattoncini LEGO®, l'altezza di ogni modello è di 2,92 m (senza podio) e il numero totale di pezzi dei tre modelli è di oltre 600.000 mattoncini LEGO. Ora LEGO House ha accettato la sfida di convertire i tre dinosauri giganti in un set.

Il set dei tre dinosauri della LEGO® House, sarà lanciati al LEGO® Store di LEGO® House quest'estate. E se tutto andrà come previsto, le prime scatole saranno già in vendita dal 17 aprile.

Questo set LEGO® è una grande riproduzione dei dinosauri giganti e ne cattura tutte le caratteristiche più iconiche in una versione riscalata.

La designer Nina Koopman afferma: "Una delle maggiori sfide con il nuovo modello è stata quella di catturare tutti i dettagli dai grandi modelli. Soprattutto perché i modelli della Masterpiece Gallery erano tutti costruiti con i tre diversi sistemi di costruzione LEGO® DUPLO, LEGO® Technic e LEGO System. Lo si vede soprattutto con il Dino "giallo", nel quale ad esempio, abbiamo usato ruote dentate e elementi di ventilazione per ottenere la "sensazione tecnica" nel prodotto".

I tre dinosauri sono in arrivo da circa un anno, ed è il terzo prodotto esclusivo lanciato da LEGO® House. Gli altri sono i set  Tree of Creativity (4000026) e LEGO® House Architecture (21037).

Del nuovo set è importante sottolineare che è pensato sia per giocarci che per essere esposto. Spiega Nina Koopman: "L'obiettivo era quello di creare un prodotto straordinario e, allo stesso tempo, abbiamo lavorato con l'integrazione di parti mobili nelle teste, braccia e gambe per migliorare l'esperienza di gioco. Anche la costruzione dei tre modelli è stata deliberatamente resa diversa l'una dall'altra per creare tre diverse esperienze di costruzione, e puoi rimuovere i dinosauri dal loro podio."

box retroCiascuno dei tre modelli contenuti nel nuovo set ha un podio che ricorda il vero podio della Masterpiece Gallery. Questo fa riferimento al fatto che la Masterpiece Gallery in sé è un gigantesco mattoncino LEGO - solo 862 volte un normale mattoncino LEGO 2 × 4 - e i tre podi sono i "tubi" di quel mattoncino LEGO.

Il modello sarà disponibile esclusivamente presso LEGO House a Billund dal 17 aprile 2019 fino a gennaio 2021, e il prezzo di vendita è di 599 DKK. Massimo 3 copie per persona.

Dino1 Dino1 Dino1

 

RLFM

I nostri forum

Gruppi affiliati

Calendario eventi