Notizie
Tools

Unbound lancia il primo libro LEGO® ufficiale creato in collaborazione con gli AFOL

Unbound è lieta di annunciare una nuova importante iniziativa con AMEET, il partner editoriale strategico globale del LEGO Group, per lanciare il primo libro ufficiale diretto al consumatore creato in collaborazione con alcuni AFOL (Adult Fans Of LEGO® - Fan Del LEGO® Adulti).

Sviluppato con il contributo di un gruppo di ambasciatori AFOL e votato tramite un concorso pubblico su LEGO® Ideas, The Secret Life of LEGO Bricks è una storia LEGO come nessun altra. Mettendo in mostra la straordinaria varietà di elementi LEGO, dai binari e dalle ruote della monorotaia ai mattoncini intelligenti, la maschera della vita di BIONICLE® e molti altri, The Secret Life of LEGO Bricks conterrà interviste ai designer, ai manager e ai tecnici che li hanno portati in vita, così come i manufatti dell'Archivio LEGO a Billund, in Danimarca.

Book 2Il libro sarà scritto da Daniel Konstanski, l'editore statunitense di Blocks Magazine e un appassionato fan di LEGO da sempre. È un ardente studente del LEGO Group, del suo portfolio di prodotti amati e della comunità AFOL, avendo ricercato e scritto centinaia di articoli che coprono ogni aspetto dell'hobby. Nella comunità dei fan, Daniel è considerato una delle voci più consapevoli e autorevoli sull'azienda e sui suoi prodotti.

Questa è un'opportunità esclusiva, unica nella vita, di possedere un pezzo di storia LEGO; The Secret Life of LEGO®️ Bricks sarà disponibile solo tramite Unbound e ogni fan che effettuerà il preordine riceverà il proprio nome stampato sul retro del libro. Una serie di ricompense ulteriori imperdibili dal LEGO Group includono una stampa della famosa papera di legno LEGO risalente al 1958 e set LEGO ritirati recuperati esclusivamente dal "seminterrato LEGO", con altri da rivelare.

Robin James Pearson, responsabile delle pubblicazioni presso il LEGO Group, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con la comunità AFOL per identificare, co-creare e pubblicare libri unici che soddisfano la grande sete di conoscenza dei nostri fan adulti. Nel corso degli anni sono stati pubblicati numerosi libri sul LEGO Group e sui mattoncini LEGO, ma questa è la prima volta che abbiamo avuto l'opportunità di lavorare direttamente con la community di fan adulti per scoprire quali titoli vorrebbero vedere sulla loro libreria."

Il CEO di Unbound Dan Kieran ha dichiarato: "Unbound è una piattaforma di pubblicazione globale in cui i superfan possono unirsi per finanziare libri che sono troppo di nicchia per il mercato tradizionale convenzionale. Insieme al libro stesso, Unbound ei suoi partner creano anche prodotti esclusivi, esperienze o biglietti per eventi che non saranno disponibili in nessun negozio. Siamo entusiasti di aprire Unbound a un marchio iconico e globale come il LEGO Group".

Il vicepresidente ed editore di AMEET Eric Huang ha dichiarato: "Questa collaborazione con Unbound consente ad AMEET di espandere la pubblicazione a un nuovo pubblico, raggiungendo per la prima volta i fan adulti. Ci auguriamo che questo sia l'inizio di un'impresa editoriale lunga e di successo".

La campagna di crowdfunding verrà lanciata lunedì 17 agosto alle 15:00 BST (le 14:00 del fuso orario italiano) e accetterà gli impegni fino all'inizio del 2021. I libri dovrebbero arrivare entro la primavera del 2022. Questo è davvero un libro per AFOL, da AFOL, con il pieno supporto e il coinvolgimento del gruppo LEGO.

Maggiori dettagli possono essere trovati alla pagina del progetto su Unbound qui:

https://unbound.com/books/lego/