25
Wed, Nov

Notizie
Tools

Su eBay è apparsa (e già chiusa) un'interessante asta nei giorni scorsi che ci mostra le nuove buste di carta riciclata che troveremo in futuro nei nostri set LEGO.

Negli scorsi giorni il sito francese Hothbricks per primo ha trovato su eBay un'asta in cui un venditore tedesco aveva messo in vendita per 7999 Eur alcune buste di carta riciclata che, in base ai disegni ed alla descrizione, farebbero parte dei prototipi testati da LEGO per dismettere totalmente la plastica entro il 2025 sostituendola con materiali riciclati e più facilmente riciclabili, secondo il piano di investimenti da 400 milioni di dollari per l'ecosostenibilità.

Secondo le dichiarazioni del venditore nell'asta (già chiusa peraltro) quelle buste (una sola aperta e le altre chiuse) le ha ricevute da un amico che lavora per un'azienda che sta effettuando test di ricerca per LEGO e che, avendo portato a termine la prova, ha avuto il consenso per trattenere le buste dei test per il figlio.

Il dipendente però non era particolarmente interessato alle buste in quanto contenevano solo mattoncini 2x4 rossi quindi ha pensato di regalarli all'amico che le ha prontamente messe in vendita.

La fase di test sembra a buon punto comunque e questo potrebbe significare che già nel giro di pochissimi mesi potremo trovare queste buste nei set in vendita.