Wed, Oct

Il Gruppo LEGO annuncia un nuovo set LEGO® STAR WARS™ MOS EISLEY CANTINA™ ispirato alla celebre location del film Star Wars: una nuova speranza

Proveniente da una galassia lontana, lontana e nelle case degli appassionati di LEGO e dei fan di Star Wars in tutto il mondo: il nuovo set costruibile LEGO® Star Wars del Gruppo LEGO, il set Mos Eisley Cantina™, stupirà sia i costruttori adulti che i fan del cinema. Portando in vita uno dei luoghi più iconici della saga di Skywalker, il nuovo set diventerà sicuramente un classico mentre i ribelli si immergono nel famoso mondo di contrabbandieri, musicisti, cacciatori di taglie e cavalieri Jedi della famosa cantina.

L'impressionante kit offre ai fan adulti di LEGO la possibilità di rilassarsi e godersi un'esperienza di costruzione consapevole mentre si riconnettono con la loro passione per la trilogia originale. Gli intrepidi costruttori possono persino aprire il tetto rimovibile del set per ammirarne i dettagli intricati e recitare le loro scene preferite di Star Wars: Una nuova speranza, utilizzando le iconiche minifigure di personaggi tra cui Luke Skywalker™, Han Solo™, C-3PO™. Inoltre, il set contiene otto minifigure di personaggi che sono state introdotte per la prima volta in forma LEGO, tra cui Ponda Baba™, Dr.Evazan™, Garindan™ e altri.

Mentre si imbarcano nel loro viaggio per dare vita alla tipica taverna di Mos Eisley, gli amanti dei film e i devoti di Star Wars saranno entusiasti di scoprire le caratteristiche speciali del set, come gli edifici collegabili, due Landspeeders - uno dei quali non è mai stato costruito prima in LEGO - e un personaggio LEGO Dewback. Il set LEGO® Mos Eisley Cantina™ da Star Wars: Una nuova speranzaè anche costellato di dettagli nascosti, come un poster "Ricercato" con R2D2 e C-3PO, ai cristalli di kiber nascosti in uno degli edifici esterni.
Una volta costruito, il set da costruzione LEGO® Star Wars Mos Eisley Cantina™ da 3.187 pezzi costituisce uno straordinario pezzo da esposizione, con un'altezza di 19 cm, una larghezza di 52 cm e una profondità di 58 cm quando viene aperto.
Parte della serie Master Builder, il nuovo kit di costruzione di Star Wars è l'ultimo esempio di come il LEGO Group mira a ispirare i costruttori a costruire, ricostruire e ad entusiasmarsi per il processo di creazione.

Parlando del processo creativo alla base del nuovo set, lo scenografo Cesar Soares ha dichiarato: “La prima volta che ho visto la scena della Cantina in Star Wars: A New Hope, avevo solo 12 anni. Ricordo di aver pensato, "è qui che inizia l'avventura!" Anni dopo, quando sono diventato un designer LEGO® Star Wars™ nel 2016, questo è stato il primo set che ho costruito. Con questo design, abbiamo aggiunto edifici esterni come il negozio Jawa, perfezionato i dettagli e scelto ben 21 minifigure di personaggi, tra cui nuovissimi personaggi alieni. Adoro il fatto che tutti i personaggi di Star Wars abbiano dei bei retroscena, non importa quanto brevemente appaiano, non è stato facile decidere quali personaggi includere nel set, ma speriamo che i fan adoreranno l'intero modello e la sua line-up di eroi e Cattivi."

Il set di costruzioni LEGO® Star Wars Mos Eisley Cantina™ sarà disponibile per i membri LEGO VIP dal 16 settembre e poi in tutto il mondo dal 1 ° ottobre, direttamente tramite LEGO.com e LEGO Store.

75290 – LEGO® Star Wars Mos Eisley Cantina

Disponibile direttamente nei LEGO Stores e su shop.LEGO.com dal 1° ottobre 2020 (per i membri Lego VIP dal 16 settembre).
Età 18+, 3.187 pezzi.
Prezzo US $349.99 – DE €349.99 – UK £319.99 – FR €349.99 (*Il prezzo in Euro varia a seconda della nazione. Visita shop.LEGO.com per conoscere il prezzo nella tua nazione).