Mon, Apr

La famiglia di auto LEGO aggiunge una nuova versione di una leggenda: rivelati il set due in uno Porsche 911 Turbo e Targa 911

Il Gruppo LEGO ha tolto i veli da una nuova versione LEGO di una delle icone più ambite nella storia automobilistica, con la presentazione del set due in uno LEGO Porsche 911 Turbo e 911 Targa che porta insieme due icone degli anni '70 e '80.

I costruttori LEGO e gli appassionati di auto classiche adoreranno la doppia scelta di costruzione di questo set. Il nuovo set LEGO Porsche 911 Turbo e 911 Targa due in uno può essere costruito contemporaneamente come modello 911 Turbo a tetto fisso o come 911 Targa a tetto aperto, consentendo ai fan di scegliere tra coupé classica o stile cabriolet.

Incanalando l'essenza dell'onnipresente auto sportiva tedesca, le varianti LEGO Porsche 911 Turbo e 911 Targa presentano tutti i tratti distintivi delle loro omonime, dalla linea aerodinamica delle spalle ai fari angolati e al cofano scolpito con stemma Porsche ed il motore posteriore.

Sotto le loro silhouette eleganti, le varianti LEGO Porsche 911 Turbo e 911 Targa nascondono una grande ricchezza di dettagli. In entrambe le versioni del modello, i sedili sportivi 2 + 2 e il cruscotto sono rifiniti in color pelle, una combinazione di colori eclettica basata sulle moderne opzioni di rivestimento della Porsche 911. Ulteriori dettagli interni includono un freno a mano, cambio e sterzo funzionanti, mentre anche i sedili anteriori si inclinano in avanti per accedere ai sedili posteriori.

Diverse caratteristiche esclusive delle varianti 911 Turbo e 911 Targa del set assicurano che siano ugualmente caratterizzate ma distinte una volta costruite. La LEGO Porsche 911 Turbo sfoggia il distintivo badge Turbo, un ampio asse posteriore, turbocompressore e intercooler, che denota le sue incredibili prestazioni. Il suo aspetto atletico è completato da uno spoiler posteriore integrato.

Nel frattempo, il tetto della LEGO Porsche 911 Targa è completamente rimovibile e può essere riposto sotto il cofano dell'auto. L'iconico Targa Bar completa il look, insieme al badge Targa e un lunotto avvolgente in mattoncini.

Mike Psiaki, Design Master presso il Gruppo LEGO, ha commentato: “Prendere possesso di un'auto sportiva nuova di zecca è un'esperienza da assaporare e questa è una sensazione che volevamo ricreare per i fan di LEGO."

Mentre stavamo progettando l'auto, la decisione più difficile da prendere era se avremmo realizzato la variante Turbo o Targa dell'auto. È stata una scelta così difficile che progettato il set con la possibilità di costruire sia la LEGO Porsche 911 Turbo che Targa. Senza dubbio, i fan della 911 di tutto il mondo che ammirano da tempo queste auto apprezzeranno l'opportunità di costruire entrambe le versioni! "

Fabian Schmölz, Exterior Designer di Porsche, ha dichiarato: "Sappiamo che la Porsche 911 evoca una certa magia per i clienti e i fan del nostro marchio in tutto il mondo e le ultime aggiunte LEGO alla famiglia 911 - la LEGO Porsche 911 Turbo e 911 Targa - non sono da meno."

"Queste incarnazioni della nostra icona di auto sportiva, catturano accuratamente il design inconfondibile delle auto su cui si basano e sono destinate a portare molto divertimento a una nuova famiglia di fan".

Per celebrare il lancio della LEGO Porsche 911 Turbo e 911 Targa, LEGO offre anche ai primi acquirenti la possibilità di ricevere un pacchetto LEGO Porsche Owner in edizione limitata con il loro acquisto. La confezione contiene un certificato di proprietà, un portafoglio per carte LEGO Porsche ufficiale e un set di quattro stampe artistiche uniche basate sulle pubblicità contemporanee della Porsche 911. Questo regalo esclusivo è disponibile in numero limitato per gli ordini del set effettuati tramite il programma fedeltà LEGO VIP.

I membri del programma fedeltà VIP di LEGO potranno acquistare il set LEGO Porsche 911 Turbo e Targa dal 16 febbraio su LEGO.com.
Dal 1 marzo il set sarà in vendita esclusivamente nei negozi LEGO e su LEGO.com.

10295 - LEGO® Porsche 911 Turbo e 911 Targa 18+

• Prezzo: $149.99 / €129.99 / 119.99 GBP / 229.99 AUD / 199.99 CAD / 1499.99 BRL
  • Età 18+
  • Prodotto disponibile direttamente su LEGO.com e nei LEGO Store dal 16 febbraio 2021 per i clienti VIP e dal 1° marzo per tutti