23
Sab, Gen

Recensioni
Tools

La fantasia e il fascino abbondano nello speciale set LEGO 1275 Elf Club House.

Il set è la naturale continuazione del filone natalizio che l’anno scorso era rappresentato dalla Gingerbread House.

La struttura mostra ad un piano inferiore il focolare domestico degli elfi dove gustano la colazione, ammirano i ritratti di famiglia e incartano i regali. Il macchinario che permette di incartare i regali è realizzato usando le vecchie portiere delle automobili, facendo così si può apprezzare la creatività nell’uso insolito di pezzi abbastanza comuni. La porta di ingresso ha un bel design che si abbina perfettamente all’estetica del set.

Nella parte superiore è inserito un meccanismo nel pavimento che permette di far ribaltare i letti a castello tripli di modo che gli elfi si sveglino tutti insieme. Grandi dettagli sono inclusi nella camera da letto dell'elfo, inclusi comodini, un piccolo regalo e un calendario con il 24 dicembre cerchiato. Il tetto innevato si incastra in maniera semplice e viene sostenuto da due soli perni Technic. Anche le finestre e il balcone dell'ultimo piano sono ben costruiti, dando all'edificio una forma più interessante. Regala un po’ di narrazione la presenza del telescopio lasciando immaginare che gli elfi la sera guardino il cielo o che seguano il volo della slitta di Babbo Natale. A conclusione della struttura vi è anche il comignolo del camino costruito con piccoli dettagli che hanno delle increspature che forniscono autenticità alla realizzazione dello stesso. Alla base di questo è posizionata una macchina per cialde, dove si trova anche una padella dove con una leva si fanno cadere i waffle.

Gli elfi di questo set presentano tutti lo stesso busto decorato con campanelle e cintura; si differenziano tra loro con l’uso di faccine differenti e uno di loro indossa la sciarpa.

La slitta è interamente costruibile ed è attaccabile alla renna che, attraverso degli stud posti sulla schiena, permette la giocabilità della slitta.

Complessivamente questo è un bel set e lo spirito del Natale si respira sia quando si monta che esponendolo in un bel diorama natalizio. Ha un buon rapporto qualità prezzo e si presta ad essere costruito in famiglia magari la sera della vigilia di Natale.

Set 10275 Elf Club House

  • Prezzo: € 94.99
  • Pezzi: 1,197
  • Minifigure: 4