14
Ven, Mag

Recensioni
Tools

I film americani ne sono pieni, e sicuramente i più grandicelli se li ricordano anche sfrecciare per le città italiane, ma il gallo è considerato il colore tipico del taxi. Non sorprende quindi che il taxi  del nuovo set Creator sia tutto giallo.

IMG 4023Quel che ci sorprende, invece, è lo stile di costruzione. A prima vista sembra richiamare molto i modelli di una volta: i vetri fatti con gli slope trasparenti, il modello chiuso senza spazio per una minifig interna, una struttura molto squadrata. In realtà però il modello fa uso di tantissimi pezzi che sono invece molto moderni, così come l'uso di tutti quei tile per rendere la macchina più liscia senza stud visibili non è esattamente una cosa da set vintage. Sembra una rivisitazione in chiave modella di un vecchio classico, un remake  - come si dice al cinema - che strizza l'occhio anche alla linea delle Speed Champions.

IMG 4023

Guardandolo con gli occhi di un adulto questo set sembra riuscito solo in parte: non è in scala minifig, non è in scala Speed Champions, sembra difficile abbinarlo ad altri set. Preso a sé stante è comunque un modello dignitoso, ben colorato, e probabilmente  qualsiasi bambino - che non si farà menate di scala o di verosimiglianza - ci giocherà più che volentieri. Solo per questo il set arriva ad aggiudicarsi una stiracchiata sufficienza. Vedremo se questo è solo un esercizio di stile o se usciranno altri veicoli nella stessa scala.

IMG 4023

Il set è consigliato dai 7 anni in su sicuramente per via dell'uso di tutti i di pezzi piccoli.