20
Dom, Giu

Recensioni
Tools

Abbiamo montato per voi il secondo dei quattro set dedicati al gioco di ruolo Ninjago. Il set 71719 Creatura Mino di Zane

 

In questo set il protagonista è indubbiamente la Mino-creatura.

La Mino-creatura ha dettagli impressionanti ad esempio la testa appare particolarmente dettagliata e risulta interessante la trama rocciosa che avvolge l'intero modello, che si addice al suo ambiente all'interno degli Skull Dungeons.

La posizione della testa ad "ariete" è piacevole ed è integrata quasi perfettamente. Le articolazioni delle zampe sono buone, sebbene i suoi usi siano limitati perché le gambe sono piuttosto tozze in quanto molte pose dipendono anche dalle zampe anteriori anchesse articolate. Interessante però l’idea di usare un amo per realizzare la piccola coda.

10

Insieme alla Mino-creatura ci sono anche 4 minifigures.
L'eroe Zane ha in mano una balestra e combina il suo tradizionale gi bianco con un'armatura dorata con uno spallaccio e lo scudo decorato. L’eroe Cole ha in mano una mazza e indossa l’armatura con gli spallacci e anche lui ha il suo scudo decorato.

03

Varie creature insolite abitano i sotterranei del teschio, inclusi due Gleckle chiamati Ginkle e Gleck. Questi personaggi sono stati evidentemente ispirati dai goblin e condividono numerosi elementi, tra cui la testa, il busto e le gambe. Entrambe le minifigures presentano una pelle color lavanda e i torsi sono decorati dettagliatamente. Ginkle brandisce un sai gemello grigio scuro perla mentre Gleck porta una balestra da tiro che spara i tile 1x1 rotondi argentati.

06

Nel complesso il set include diverse piattaforme a più livelli che sono angolate in bilico sopra la lava arancione. Questo ambiente avrebbe potuto essere ampliato e manca di punti di attacco per gli altri modelli di Skull Dungeons. Tuttavia, è inclusa una caratteristica divertente poiché la piattaforma più alta può ribaltarsi, depositando eventuali occupanti nella lava sottostante!
Questa funzione è stata integrata magnificamente e mi piace la lama d'avorio della liberazione a doppio stampo che entrambe le fazioni cercano. Inoltre, gli adesivi applicati su ciascuna piattaforma, relativi al gioco da tavolo, non rovinano l'aspetto di questo modello perché appaiono marginali e discrete.

07

È incluso un conta vite/punti ferita, che mostra tre cuori d'oro. Questi tile a forma di cuore 1x1 oro perlato non sono mai apparsi di questo colore prima di questi quattro set, e possono essere rimosse facilmente per rappresentare vite perse.

09

Lo spinner (il dado) indica quanti spazi ogni giocatore può muovere e include due spazi in cui può stare una minifigure.
Se sei un amante del mondo fantasy, dei giochi di ruolo e del mondo Ninjago è il set che fa per te!