21
Gio, Ott

Recensioni
Tools

Vediamo insieme il terzo dei 4 set dedicati allo Stregone Teschio! Il Drago scheletrico

 

In questo set abbiamo un drago scheletrico veramente imponente, la struttura è meravigliosamente dettagliata e questo modello comprende 1016 pezzi. Il modello misura 56 cm di lunghezza e possiede un'apertura alare di 55 cm.

L’imponenza del drago non ha compromesso la cura dei dettagli rendendolo così verosimilmente scheletrico. Il drago è costruito usando elementi tecnich per il sistema di costruzione alare ricoprendo di tessuto l’esterno delle ali. Anche la cassa toracica è strutturata in modo da avere un vero e proprio scheletro di drago con una sfera trans neon green all’interno che simboleggia l’energia magica del drago. Si può notare una coda solida con un uso creativo dell’elemento della spada, usata come punta della coda. Le zampe sia anteriori che posteriori hanno una limitata mobilità dato che muovendole troppo si rischia di non avere grossa stabilità del drago.

09

Vengono fornite varie minifigure interessanti, tra cui l’antagonista dei giocatori: Lo Stregone Teschio e le versioni aggiornate di tre ninja. Lo scenario che accompagna questo set è pregno di particolari e completa il set 71722 Skull Sorcerer's Dungeon.

02

L’eroe Kai indossa un’armatura comprensiva di spallacci dorati e copricapo con visiera, il torso e le gambe sono dettagliatamente decorati. Kai brandisce una spada in stile orientale e uno scudo dorato raffigurante una testa di drago.

L’eroe Jay indossa un’armatura con spallacci argentati e copricapo con visiera, il torso e le gambe sono decorati con i toni del blu e del grigio. Jai ha in mano un mazzafrusto e uno scudo argentato decorato con una testa di drago differente da quella dell’eroe Kai.

L’eroina Nya indossa un’armatura con spallacci argentati e copricapo con visiera, il torso raffigura un pellicciotto e sia per le gambe che per il toso vengono usati i colori nero, blu e marrone. Nya impugna una lancia e uno scudo uguale a quello di Jay.

Lo Stregone Teschio sfoggia un cappello e una maschera esclusivi che sono modellati insieme, inclusa una trama ben definita intorno all'orlo. La misteriosa maschera è priva di decorazioni, ad eccezione di due occhi stilizzati, così da risultare veramente sinistra. Skull Sorcerer presenta vesti nere con riflessi verde brillante e verde lime e al centro del busto c’è raffigurata una triquetra molto particolareggiata. Sotto la maschera troviamo un’espressione arrabbiata ma non raccapricciante per non spaventare eccessivamente i bambini.

03

Due guerrieri risvegliati identici completano la selezione delle minifigure. Questi soldati malvagi condividono vari componenti con la stirpe scheletrica e di conseguenza assomigliano ai loro predecessori. Entrambi i guerrieri includono armature ed elmetti neri per le spalle e ogni guerriero risvegliato porta la propria katana pearl silver.

In questo set vengono forniti scenari interessanti, come la lava che ribolle attorno alle piattaforme di pietra che cattura efficacemente l'ambiente sotterraneo anche con il gioco di colori e la piattaforma in alto è supportata interamente da esplosioni di lava.

04

Questa struttura può essere facilmente separata e riconfigurata. La sezione più grande ha due gradini e una piattaforma rotante che trasporta le minifigure in diverse parti degli Skull Dungeons. C’è una torcia con teschio posizionata al centro di questa piattaforma con dettagli circostanti che offrono altro potenziale di gioco.

Un'imponente statua si trova sulla piattaforma vicina, a guardia dell'accesso alla Ivory Blade of Deliverance. Questo accessorio unico è a doppio stampo e include straordinari dettagli stampati, in particolare sull'elsa dove appare un teschio decorativo. La spada può essere rimossa molto facilmente ma raggiungerla è difficile in quanto la suddetta statua crollerà quando viene premuta la piattaforma di fronte, lasciando cadere un'ascia su eventuali sfortunati occupanti!

06

Queste piattaforme costituiscono anche il tabellone per il gioco da tavolo. Gli adesivi vengono quindi applicati su più plate 2x2, indirizzando i giocatori a eseguire determinate azioni. I disegni a spirale denotano piattaforme mobili e il cuore posto accanto al cristallo rappresenta una vita extra. È incluso anche uno spinner a doppio stampo, che determina di quanto i giocatori possono spostarsi durante il gioco. Queste due sezioni dell'ambiente Skull Dungeons possono essere combinate con altri tre set, espandendo così sia lo scenario che il gioco.

01

Nel complesso il set è veramente interessante, ben studiato e progettato anche se si potevano apportare migliorie alla mobilità del drago, sia nel movimento alare che nel bilanciamento della struttura dato il suo peso specifico. Questa miglioria viene compensata decisamente dalla cura sia dei dettagli del gioco che dalle minifigures dettagliate e dalla totale giocabilità del set. Infine consiglio il set a tutti gli appassionati di giochi da tavolo, di draghi, di set Ninjago e del genere fantasy, in questo set troverete tanto divertimento da condividere sia in famiglia che con amici.