14
Ven, Mag

Recensioni
Tools

Recensione del nuovo set LEGO Star Wars 75300 Imperial TIE Fighter

Ecco a voi il nuovo Imperial Tie Fighter 75300. Il confronto con la precedente versione, il set 75237 è ovviamente impietoso in quanto la versione precedente è pensata per bambini più piccoli essendo un 4+ mentre questa versione è più grande e più dettagliata.

 

 

La costruzione è facile ed a tratti anche un po' ripetitiva ma il risultato è (a mio avviso) soddisfacente. Nota assolutamente da tenere in considerazione è il fatto che non ha adesivi ed i pezzi sono tutti stampati.

 

 

Un fatto curioso riguardo alle minifigure, in particolare quella del droide NI-L8 è che questo droide appare per la prima volta nel set 75159 Death Star (quello a destra nella foto) e successivamente lo rivediamo in questo set (a sinistra) ma con una forma della testa ed un disegno sul petto differenti (il nuovo ha i cavi colorati sotto la pancia), rendendo le due minifigure diverse (anche come codice ovviamente) nonostante siano lo stesso personaggio.

 

Prima versione della Death Star

 

Come per il set dell'X-Wing di Luke Skywalker 75301, anche in questo caso quindi la minifigure del droide è esclusiva ed unica quindi anche in questo caso il set diventa un'interessante opportunità per i collezionisti che lo vorranno tenere MISB, soprattutto per gli appassionati di droidi protocollari che con questa minifigure potranno arricchire la propria collezione con un nuovo elemento.

 

 

Dati del set:

  • Eur 39,99
  • età 8+
  • 432 pezzi
  • 3 minifigure

 Acquistalo su LEGO Shop ora.



Set recensito da Marco Costantini