21
Gio, Ott

Recensioni
Tools

Dopo il taxi giallo ecco un altro mezzo pubblico, molto particolare.

Se il taxi giallo è il taxi per antonomasia grazie ai film americani, se ci spostiamo nel sud-est asiatico troviamo invece un altro mezzo di trasporto tipico, molto pittoresco: il Tuk-tuk. In pratica è un veicolo a tre ruote, nato da una versione del nostro Ape Piaggio dotata di calesse. In alcune città indiane, ma non solo, è praticamente un simbolo.

Il set che presentiamo oggi vuole omaggiare questo pittoresco taxi, e ci riesce davvero molto bene.

IMG 4047

Aprendo il set troviamo un sacco di pezzi di ben 17 colori diversi, quasi in record in un set così piccolo e tutti  insieme renderanno al meglio l'anima multicolore di questo piccolo veicolo.

Il set è composto da 155 pezzi e la sua costruzione risulta semplice e veloce e fin dall'inizio si delinea il "muso" da Ape Piaggio del modello.

IMG 4051

Nonostante le piccole dimensioni e i pochi pezzi, una volta finito il modello risulta pieno di piccoli dettagli, che lo rendono più realistico.

 IMG 4055

Il modello è a dimensione di minifig, c'è spazio per il guidatore e per il turista. Quest'ultimo non riuscirà ad accomodarsi bene sulla poltrona poichè essendo fatta di tile non ha stud per incastrare le gambe della minifig, ma almeno potrete posizionare una minifigura in piedi.

IMG 4057

Per chi ha avuto l'occasione di vedere e magari di provare un vero tuk-tuk, questo è sicuramente vi farà fare un tuffo nel passato, non c'è davvero dubbio: questo è un tuk-tuk vero e proprio! Se usato per esporlo, sarà un vero e proprio tocco di colore sulla mensola. Se lo userete in un diorama porterà una ventata etnica di colori per le strade della vostra città Lego.


40469 – Tuk tuk

Età 7+, 155 pezzi.
Prezzo € 9,99