04
Sab, Lug
13 New Articles

LEGO® Monkie Kid™ - è nato un nuovo eroe, una nuova storia è in attesa di svolgersi

Comunicati Stampa
Tools

Il primo tema di ispirazione cinese del Gruppo LEGO vede la leggenda di Monkey King dal classico romanzo Journey to the West reinventato in set e minifigure LEGO

[15 maggio 2020] Ispirato alla storia di Monkey King, vecchia di 500 anni, LEGO Monkie Kid è la versione di LEGO Group di un nuovo, non raccontato capitolo del leggendario racconto. Con otto eccitanti set, un mini film animato e una serie TV, LEGO Monkie Kid è il primo tema LEGO ad essere ispirato da una leggenda cinese ed è saldamente radicato nella cultura e nei valori del paese. I set del tema sono ricchi di divertimento, eccitazione e una storia epica che aspetta solo di svolgersi…

La storia inizia quando un ragazzo normale, Monkie Kid, trova il leggendario bastone di Monkey King e diventa il prescelto. Insieme ai suoi amici coraggiosi e leali, Monkie Kid inizia la sua ricerca per impedire al Demon Bull King e al suo esercito di Bull Clones di conquistare la città.
Rendendo omaggio alle storie conosciute e ammirate da così tanti bambini e genitori in Cina e in Asia, questo ultimo tema di gioco LEGO dà nuova vita all'iconica favola di Monkey King e fornisce un terreno comune a bambini, genitori e nonni per costruire e giocare insieme.

Sono molto entusiasta del lancio di LEGO Monkie Kid. Questo fantastico nuovo tema è profondamente ispirato dalla cultura cinese e costruito su una storia stimata che è apprezzata da tutte le generazioni. Sappiamo che i bambini saranno felici de mondo di LEGO Monkie Kid e non vedo l'ora di vedere come si immergeranno nella costruzione, nel gioco di ruolo e nella creazione di nuove storie attraverso questo tema. Si tratta di un'innovazione davvero entusiasmante per il marchio LEGO e che dimostra il nostro impegno a costruire un futuro forte in Cina,”afferma Julia Goldin, Chief Marketing Officer del LEGO Group.
Con un moderno tocco cinese, LEGO Monkie Kid celebra il coraggio e l'amicizia e consente ai bambini di vivere grandi esperienze di costruzione aiutandoli a sviluppare la loro immaginazione e creatività. Paul Huang, direttore generale di LEGO China, afferma: “Il lancio di Monkie Kid è un'altra pietra miliare importante nel nostro viaggio per fornire l'esperienza di gioco LEGO creativa a molti più bambini cinesi. Profondamente radicata nella cultura cinese, la nuova linea tematica è stata creata ispirandosi alla Cina, per la Cina, e allo stesso tempo consente ai bambini di tutto il mondo di essere coraggiosi, resilienti e ottimisti attraverso il gioco creativo con i mattoncini LEGO.”

I bambini possono aspettarsi otto set pieni d'azione con personaggi colorati, veicoli impressionanti con nuove interessanti funzionalità nascoste e un gatto blu con un mohawk arancione! I set sono il risultato di due anni di stretta collaborazione con bambini e genitori in Cina per garantire che siano autentici per la cultura locale. Mai prima d'ora il LEGO Group ha lanciato un tema ispirato a una cultura e con così tanta attenzione ai dettagli, ai valori e ai tratti locali.

Sono stato toccato e ispirato dalla ricca storia e cultura cinese, dalla passione e dall'orgoglio delle persone e dall'incredibile creatività della Cina. È stato un onore e un privilegio poter immergermi nella cultura della narrazione cinese, in particolare: Journey to the West and the Monkey King. Le storie epiche e i personaggi incredibili sono stati di grande ispirazione per il team di progettazione LEGO e per me. È con il più profondo rispetto per la cultura cinese e la leggenda di 500 anni che abbiamo creato il prossimo capitolo della storia di Monkey King - The Monkie Kid,” afferma Simon Lucas, Senior Design Director del LEGO Group.

LEGO Monkie Kid verrà lanciato in tutto il mondo il 16 maggio su LEGO.com, nei negozi al dettaglio del marchio LEGO, nei negozi certificati LEGO, nei LEGOLAND e LEGOLAND Discovery Center con accesso anticipato per:

  • Cina continentale dal 15 maggio nei punti vendita al dettaglio LEGO e nei negozi certificati LEGO, nei LEGOLAND Discovery Center e nei negozi TMall Flagship.
  • Singapore, Malesia e Hong Kong dal 15 maggio nei negozi certificati LEGO e nei LEGOLAND Discovery Center.