Questo sito usa dei cookie. Se continui a navigare, vuol dire che sei d'accordo.

Adulti Fan del Lego® nasce il 9 marzo 2012, quando Damiano Baldini decide di cercare altri amici con cui condividere la risvegliata passione verso gli adorati mattoncini. Così, un po' tra il serio e il faceto, viene creato il gruppo Adulti Fan Del LEGO® su Facebook.
Pian piano nel tempo il gruppo è cresciuto fino a diventare un punto di riferimento per la comunità LEGO italiana. 

All'inizio facevamo fatica a toccare i 200 iscritti, poi la svolta. 

Nel 2013 per primi realizziamo come "Gruppo" il primo accordo per avere uno sconto sulle novità lego e sul catalogo. (Crazy Shop)

Nel 2014 per primi ci affiliamo ad un prodotto brevettato per illuminare i nostri modulari (BrickLed).

Nel 2015 per primi offriamo un servizio di bacheche a vetrina personalizzate per esporre le proprie minifigure da collezione (BrickFrame).

Sempre nel 2015 iniziamo a collaborare con altri LUG riconosciuti per la realizzazione di alcune manifestazioni. Nel Maggio 2015 realizziamo la nostra prima esposizione con l'aiuto di tanti "amici" conosciuti lungo il cammino.

Nel 2016 è stato inaugurato il sito web di AFDL (questo che state leggendo), progettato per diventare la casa di molte iniziative e funzioni future, superando i limiti dei gruppi di Facebook.

Nel 2017 AFDL è stato riconosciuto come RLMF,  primo in Italia e unico gruppo facebook riconosciuto al mondo, entrando così nella rete dei gruppi riconosciuti ufficialmente da The Lego Group.

Oggi lo scopo fondamentale di AFDL è dare voce a tutti quegli adulti che comprano e montano LEGO e desiderano poter condividere anche la semplice gioia dell'aver comprato un solo set. Inoltre permettere il confronto tra gli Abili Costruttori e i neofiti al fine di creare una diffusione massiva del Know How per rendere il mondo degli appassionati ancora più ricco e sfaccettato.

AFDL.it è un RLFM - Recognised LEGO® Fan Media - approvato e autorizzato da LEGO® Group.

RLFM

I nostri forum