Un libro indispensabile a tutti i costruttori di città
Tutti conoscono la mia atavica avversione per il tema city, ma mi sono reso conto che se ami i Supereroi e non hai una città dove ambientarli, non li esporrai mai (salvo MOC particolari).
Ho scaricato PDF di istruzioni, ho guardato i lavori degli altri, mi sono guardato e riguardato le city nelle varie esposizioni, evitando accuratamente le cozzaglie di set city, e le parate inutili di modulari.
Ho trovato molti spunti ma ... poca fattibilità personale data la mia scarsa tecnica realizzativa.
Poi ho iniziato a consultare libri... e ho scoperto questo: The LEGO® NEIGHBORHOOD Book
Francesco Frangioja mi aveva proposto il suo acquisto quando fu pubblicato, ma solo dopo averlo avuto nelle mani all'esposizione #TICINOBRICK2016 ho deciso di acquistarlo, a prezzo pieno!
Il libro si presenta bene, piccolo comodo, ricco di immagini e istruzioni. Non si limita a presentare foto, ma è un guida passo passo al confronto fotografico di come trasportare decorazioni reali dei palazzi e delle finestre.
Oltre a tutto questo fornisce ottimi spunti per gli arredi cittadini e degli interni e il tutto supportato con utili istruzioni per la costruzione di un intero quartiere alternativo ai soliti modulari.
Personalmente, alcune cose le ho proprio prese da lì, e per altre mi sono lasciato guidare dal gusto e istinto, ma il libro è sempre qui vicino a me per fungere da confronto esattamente come se fosse uno di noi...
Un acquisto consigliatissimo sia ai costruttore basic, sia agli expert!!!
The LEGO® NEIGHBORHOOD Book
Rilegatura in brossura
198 pagine
Prezzo di listino $19.95
Editore: NO STARCH PRESS
Autore: Brian Lyles