Billund, Danimarca, 20 maggio 2024: Il Gruppo LEGO e Universal Products & Experiences daranno vita a 4 nuovi set LEGO® Wicked con mini-doll, che verranno lanciati il 1° ottobre 2024!

Il fenomeno musicale "popolare", Wicked, diventa un evento cinematografico in due parti, con il primo film che arriverà nelle sale il 27 novembre e il secondo nell'autunno del 2025. LEGO Group introdurrà quattro set ispirati al primo film che permetteranno ai fan di approfondire alcune delle scene più iconiche direttamente da Oz e di esplorare temi, personaggi e canzoni fondamentali del film in uscita.

Wicked, la storia mai raccontata delle streghe di Oz, è interpretata da Cynthia Erivo, vincitrice di Emmy, Grammy e Tony (Harriet, The Color Purple a Broadway), nel ruolo di Elphaba, un'emarginata sociale che deve ancora scoprire il suo vero potere, e da Ariana Grande, vincitrice di un Grammy, artista multi-platino e superstar globale (Hairspray Live!, Don't Look Up), nel ruolo di Glinda, una giovane donna popolare, dorata dal privilegio e dall'ambizione, che deve ancora scoprire il suo vero cuore.

"La storia di Wicked crea un'esperienza incredibile per le famiglie, quindi far parte del team che crea i set LEGO ispirati al film in uscita e che danno vita a quell'universo è estremamente emozionante", afferma Raquel Ojeda Gregorio, LEGO Wicked Design Lead del LEGO Group. "Wicked ha alcuni dei luoghi e dei personaggi più magici e ricrearli con i mattoncini LEGO è un'accoppiata perfetta a Oz. Non vedo l'ora che i fan vedano questi coloratissimi set e spero che si divertano a liberare la loro immaginazione, a creare e a raccontare le loro storie ispirate a Wicked".

Rimanete sintonizzati per il reveal completo dei set di LEGO Wicked nel corso dell'anno e in arrivo per i fan dal 1° ottobre 2024 su www.LEGO.com/Wicked.