Milano, 14 giugno 2023 – Il Gruppo LEGO e Percassi confermano il solido piano di crescita nel mercato Italia e sono pronti ad inaugurare una nuova e importante apertura per il 2023, la seconda di quest’anno. Il 16 giugno a Monza, infatti, è prevista l’inaugurazione del 26° LEGO Certified Store. Con 140 mq di superficie, il punto vendita è situato in Via Carlo Alberto 10, ed è pronto a diventare la meta di riferimento per tutti i fan e le fan del mattoncino.

Villa Reale

Quello a Monza sarà il nono LEGO Certified Store dopo Milano Gae Aulenti a adottare il nuovo retail concept, capace di coniugare l’esperienza fisica a quella digitale.
L’obiettivo è creare una customer experience sempre più personalizzata e rispondere alle molteplici esigenze di tutti gli amanti del brand, grandi e piccoli.

Siamo felici di aprire il primo LEGO Store nel cuore di Monza, raggiungendo così una presenza sul territorio italiano di 26 negozi. – ha dichiarato Rossana Mastrosimini, Channel Director LEGO Certified Stores West Europe - Questa nuova apertura ci permetterà di essere ancora più vicini alle famiglie, a tutti i fan LEGO di Monza e della Brianza. Da sempre, esploriamo nuovi modi per elevare l’esperienza instore e soddisfare le esigenze dei nostri consumatori e delle nostre consumatrici, dai piccoli ai più grandi. Oltre al nuovo concept retail, che offrirà la possibilità di interagire con elementi digitali e fisici, i nostri appassionati avranno la possibilità di scoprire il nuovo servizio di CLICCA & RITIRA scaricando la LEGO Certified Store APP! Tantissime le iniziative per questa apertura, seguiteci!

LEGO

Sono orgoglioso che lo Store di Monza, città in cui vivo, sia il primo della Brianza e ospiti da oggi il ventiseiesimo LEGO Store italiano realizzato in partnership con Percassi nel cuore del centro storico - ha commentato Matteo Morandi, Amministratore Delegato di Percassi Retail - Il nuovo negozio si trova infatti a pochi passi dall’Arengario, palazzo di età medievale a mattoni a vista, anticamente sede del comune, e nelle vicinanze del Duomo, custode della Corona Ferrea, usata per la consacrazione di alcuni Re d’Italia. A poca distanza anche la magnifica Villa Reale progettata dal Piermarini, residenza estiva prima degli austriaci e poi dei Savoia, con i suoi meravigliosi giardini e il parco più grande d’Europa. Un vero e proprio set da ricreare con i mattoncini”.

Pronto ad accogliere i nuovi visitatori all’entrata del negozio, il modello 3D di uno dei nuovissimi personaggi della linea LEGO Ninjago: Arin. La costruzione è composta da 24.000 mattoncini e pesa più di 130 kg.

Ma non è finita qui! Dal 16 al 18 giugno, il Gruppo LEGO e Universal Products & Experiences hanno in serbo una sorpresa per celebrare il 30° anniversario dell’uscita nelle sale del film cult Jurassic Park. I fan e le fan dei dinosauri potranno ammirare gratuitamente il modello 3D in mattoncini di un T-Rex gigante (312cm x 120cm x 190cm) che verrà posizionato all’ingresso della Villa Reale di Monza. Il modello, realizzato da Riccardo Zangelmi, unico LEGO Certified Professional Italiano, e altri 3 costruttori professionisti, con i suoi 90.000 elementi LEGO, un peso complessivo di 270 kg e 340 ore di lavoro tra progettazione e assemblaggio, lascerà tutti i visitatori senza parole! Sarà anche possibile, grazie a un QR code dedicato, accedere ad una app di realtà aumentata per trovarsi faccia a faccia con il predatore più temibile di sempre.

DSC09566

Tante le novità in Store pensate per esaudire i desideri dei fan del mattoncino: sugli scaffali sarà presente l’intero assortimento LEGO, compresi i prodotti in esclusiva e sarà possibile avere l’early access e pre-ordinare alcuni tra i best-seller più amati. Non mancherà poi il Pick a Brick Wall, per permettere agli appassionati di liberare la loro creatività, e la possibilità di realizzare la propria minifigure personalizzata con la torre Build a Mini.
Ma non è finita qui! Tanti tavoli da gioco e schermi digitali per un’esperienza ancora più immersiva ed engaging.

Inoltre, l’esperienza interattiva passa dallo Store a casa, dove tutti gli appassionati LEGO potranno scegliere, acquistare e ritirare i loro set preferiti tramite la LEGO Certified Store APP, disponibile sia su Google Play che tramite Apple Store. Questo concept innovativo di piattaforma in-store è stato ideato dal Gruppo LEGO e Percassi per offrire un’esperienza di vendita sempre più personalizzata e soddisfare le molteplici necessità dei diversi target di clientela.

Parte ufficialmente il countdown per la nuova apertura a Monza: siete pronti a rimanere a bocca aperta? Vi aspettiamo!