LEGO lancia un nuovo formato per introdurre le tute e i modni ad esse collegate, sarà la scelta giusta?
Fin dal primo videogioco Mario ha sfruttato poteri provenienti da diversi luoghi, ma prima di indossare cappelli senzienti, Mario raccoglieva i potenziamenti dagli oggetti sparsi per il Regno dei Funghi. Questi gli garantivano nuove abilità che si evidenziavano in gioco con cambio di abito. Questi potenziamenti hanno anche ispirato una serie di abiti alternativi da far indossare a LEGO® Mario. Fino all’introduzione di Luigi e Peach, i set di cambio d’abito erano commercializzati in piccoli ed economici set, ora i diversi abiti sono introduttivi del mondo che rappresentano, in set un po’ più grandi, come nel caso di questo set Frozen World e la Tuta del Ghiaccio.
Dati fondamentali:
Nome del set: Tuta Mario del ghiaccio e Mondo ghiacciato
Numero set: 71415
Pezzi: 105
Prezzo: 24.99 €
Numero di sacchetti: 2 + 1 Elemento sfuso
Istruzioni: disponibili: solo in App LEGO Super Mario / LEGO Builder (iOs e Android)
La Tuta di ghiaccio o Ice Mario è apparsa per la prima volta in New Super Mario Bros. pubblicato su Wii nel 2009. Simile alla Tuta di Fuoco, il suo potere veniva acquisito da un Fiore di Ghiaccio e permetteva a chi la indossava di sparare colpi di ghiaccio.
La versione LEGO della Tuta è leggermente diversa da come appare nel gioco a causa del colore di base della figura di Mario LEGO. I colori del personaggio sono quindi invertiti, invece di una camicia azzurra e di una tuta rossa. La salopette è colorata di blu più chiaro, così come il cappello. In ogni caso, la tuta con i poteri del ghiaccio è stata riprodotta nel suo insieme. Una volta indossata, LEGO Mario acquisisce poteri basati sul ghiaccio, tra cui la capacità di pattinare su una superficie ghiacciata e, ribaltando rapidamente il personaggio in avanti e di sparare un fulmine ghiacciato.
I set di Mario hanno introdotto molti nuovi elementi, alcuni dei quali hanno iniziato a comparire in altri set. Questo set presenta un'interessante nuovo tile modificato. Questo elemento 6×6 ha un punto di connessione sotto di sé, come qualsiasi altro tile, ma ha una superficie strutturata, ma presenta linee che creano un motivo ghiacciato. Starebbe bene utilizzato in altri set oltre al tema di Mario.
Nel complesso
Il fulcro del set è la nuova tuta, ma è bello che venga introdotta insieme a qualcosa di più sostanzioso di un paio di isole. Naturalmente, i pezzi aggiuntivi richiedono un set dal prezzo più elevato, ma almeno offre un aspetto in più in termini di funzioni di gioco.
ATTENZIONE Mario non è incluso in questo set e che per giocare è necessario almeno un starter pack set di Super Mario, Luigi o Peach. Le tute si adattano a tutti i personaggi.
NB: Questo set è stato fornito ad AFDL.it dal Gruppo LEGO a scopo di recensione. I pensieri all'interno di questo articolo sono quelli dell'autore dell'articolo e non riflettono quelli del Gruppo LEGO. Fornire un set gratuitamente non garantisce un parere favorevole sul set.